Nicoletta GargiuloCara Amica, Caro Amico,

Ti porgo in primo luogo un affettuoso saluto, nella speranza che il nuovo anno sia cominciato sotto i migliori auspici. Per la grande famiglia dell’Associazione Italiana Sommelier il 2018 sarà molto importante, perché, oltre ai “normali” impegni annuali, ci vedrà impegnati a giugno nelle elezioni per il rinnovo delle Cariche sociali della nostra Associazione.

L’AIS Campania, in particolare, è sempre molto presente sul territorio: le diverse delegazioni sono costantemente impegnate nell’organizzazione della didattica (con i corsi di primo, secondo e terzo livello, oltre alla formula più “light” dei corsi di avvicinamento al vino), la cui metodologia costituisce il fiore all’occhiello della nostra competenza enoica, oltre a progettare, allestire e supportare continuamente le varie iniziative e i tanti eventi che popolano il mondo del vino italiano e più specificamente campano.

Per tutti questi motivi, il Sommelier che partecipa attivamente alla vita associativa riveste un ruolo ed esercita un prestigio di primissimo piano nel comparto enoico all’estero, in Italia e in Campania, essendo riconosciuto a tutti gli effetti come un protagonista della cultura del vino. Avremmo quindi un’immensa gioia nell’averTi ancora con noi, all’interno dell’AIS Campania, in questo 2018 denso di attività importanti da realizzare insieme: in tal senso, Ti ricordo che il 28 febbraio 2018 è il termine ultimo per rinnovare la Tua adesione all’Associazione, con una delle modalità previste su www.aisitalia.it, e per essere in regola con la normativa che prevede il pagamento della quota associativa per potere esercitare il Tuo diritto al voto nelle prossime elezioni per il rinnovo delle Cariche sociali per il quadriennio 2018-2022.

Tra i tanti vantaggi del rinnovo Ti ricordiamo l’invio della Guida Vitae 2019 e della rivista trimestrale Vitae. Inoltre, i Soci potranno accedere, a condizioni di assoluto privilegio, al prossimo Vinitaly e a tutti gli eventi e le degustazioni che l’Associazione Italiana Sommelier organizzerà sul territorio nazionale attraverso le Associazioni territoriali (tra cui soprattutto la Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio, prevista per sabato 21 aprile 2018) e all’estero con i Club AIS.

L’opportunità maggiore, tuttavia, sarà quella di poter condividere, con quasi 40.000 colleghi, una comune passione, uno stile di vita e l’orgoglio di appartenenza all’Associazione Italiana Sommelier, la più grande e qualificata organizzazione del vino nel mondo. Pertanto, non esitare a contattarci, per qualsiasi Tua necessità o ulteriore chiarimento, ai seguenti riferimenti: 0823.345188, info@aiscampania.it, www.aiscampania.it.

Ti aspettiamo con grande entusiasmo in AIS Campania.

Con viva cordialità,

il Presidente Regionale AIS Campania

Nicoletta Gargiulo