thumbnail-24La zeppola di San Giuseppe alla pasticceria Sparaco a Castel Morrone (Ce) è classica e “speciale”.

Si parte dalla fritta per passare alla versione infornata allo zabaglione, mandorla, cioccolato, nocciola Piemonte Igp Gold, pistacchio, frutti rossi e macarons, fragola, chantilly e gocce di puro cioccolato Callebout.

La novità 2018 è al miele e noci morronesi.

Si avvicina il 19 marzo, una data in cui si celebrano due festività importanti: San Giuseppe e la festa del papà. Una giornata che la tradizione vuole si festeggi con un dolce che dà segnali di primavera: la zeppola. Una meravigliosa e sontuosa bontà fatta di pasta choux fritta, spolverata di zucchero a velo e guarnita con crema pasticcera e amarene sciroppate. Accanto a questa è stata creata una variante moderna ottenuta con la cottura al forno per le persone attente alla linea e che non possono mangiare il fritto.
La pasticceria Sparaco, un laboratorio artigianale con annesso punto vendita a conduzione familiare che ha sede, l’unica a Castel Morrone in provincia di Caserta al civico 1 di via Taverna, da sempre rispettosa della tradizione la fa da maestra anche nella versione moderna con le nuove tecniche e le idee introdotte da Guido, grazie alla sua continua formazione e visione innovativa. Formazione e visione che gli hanno permesso di lavorare a nuove creazioni fatte di tecnica e di ricerca rivolte alla valorizzazione del territorio che hanno riscosso un notevole successo, portandolo alla partecipazione come protagonista a manifestazioni di settore di rilievo internazionale. Un duro e costante lavoro che sta donando molti frutti.
La pasticceria Sparaco, per la festa di San Giuseppe, oltre alla classica buona e dorata zeppola fritta guarnita con crema pasticcera e amarene rosse sciroppate, quelle originali di grande qualità, propone una linea speciale di vario gusto con cottura al forno che vede: la zeppola allo zabaglione, alla mandorla e quella al cioccolato. Ancora, al pistacchio mediterraneo, alla nocciola Piemonte Igp e alla chantilly e gocce di puro cioccolato Callebout. Quelle più colorate, come la zeppola ai frutti rossi e macarons e alla fragola. E la new entry di quest’anno? È la zeppola farcita con crema al miele e noci di Castel Morrone, una chicca nata proprio per valorizzare alcune produzioni di cui il territorio è ricco. Il tutto è proposto in formato mignon, medio e grande, davvero un’offerta per ogni esigenza e gusto.
La Pasticceria Nicola e Guido Sparaco (Unica Sede) è a Castel Morrone (CE) in via Taverna, N. 1 Tel. 0823. 399017