35199101_2014408718582862_2671392842621911040_nL’associazione Incontri e Sapori in collaborazione con Il Quarto Miglio presentano “A piedi nudi…in vigna”

Una serata suggestiva, fatta di emozioni e interazioni con la terra e con la vigna. Una serie di esperienze multisensoriali, per entrare nel mondo del vino dalla porta dei sensi. Letture, racconti e silenzi per l’udito, passeggiate e carezze alla vite per il tatto, profumi e aromi del tramonto, degustazione guidata e spiegata di vini della tenuta Il IV Miglio, infine godimento visivo di luoghi e angoli, alla luce dell’imbrunire.

Appuntamento alle ore 19.00 presso la Cantine Il IV Miglio, via Cesare Pavese 19 – (traversa via Trefole), Quarto (NA). Si iniziera con un percorso in vigna, da fare a piedi nudi, immergendo le proprie radici nello stesso terreno di cui si nutre l’uva. Ciro Verde, enologo e patron della tenuta, ci raccontera la vigna e le sue bellezze. Seguira una lettura breve e uno scambio guidato di emozioni, con al centro il vino e cio che rappresenta. A seguire degustazione in cantina con i vini della tenuta, guidata da Ciro Verde, con spiegazioni e approfondimenti sui singoli vini e 4 pietanze di accompagnamento.

L’incontro terminera alle ore 21.30.
Il costo dell’esperienza e di 30 euro, mentre per gli associati è di 25 euro.
Gli ospiti che alla fine del percorso vorranno cenare alla tenuta il IV Miglio, sono pregati di segnalarlo per riservare il tavolo. Sara inoltre possibile acquistare in cantina a prezzi riservati ai partecipanti della serata.