White Ice Summer
Special edition
Per la prima volta a Napoli i Maestri del brivido premiati Tre coni 2018 dal Gambero Rosso

35238248_1987207687980842_4702453628173025280_n

Città del gusto Napoli, il network di divulgazione enogastronomica e grandi eventi del Gambero Rosso, apre la sessione dei suoi eventi estivi con la sesta edizione di White Summer, la festa dedicata al solstizio d’estate, tutta declinata in bianco che sarà da bere, da gustare e da ascoltare.

Giovedì 21 giugno, a partire dalle ore 20:00, presso gli eleganti spazi dello storico Palazzo Caracciolo Napoli – MGallery by Sofitel – in via Carbonara 112 – va in scena la sesta edizione di White Ice Summer, quest’anno presentata in un’edizione speciale “ICE” per celebrare per la prima volta a Napoli i Maestri del brivido premiati Tre Coni sulla guida Gelaterie d’Italia 2018 del Gambero Rosso, ovvero gli artigiani che più di tutti si sono distinti nel panorama italiano del gelato artigianale e che hanno ricevuto il massimo punteggio della guida.

Il premio Tre coni è assegnato, dopo una serie di valutazioni sensoriali e tecniche, a tutti quei maestri che abbracciano la filosofia della produzione d’eccellenza: dalle materie prime alle tecniche di lavorazione alle nuove frontiere in fatto di gusti.

Durante l’evento White Summer i Maestri del brivido prepareranno per l’occasione un percorso di degustazione con gelati artigianali di qualità tutti da scoprire, attraverso rivisitazioni e grandi classici che stupiranno il pubblico per la ricercatezza dei sapori e la bontà del gusto.

Attesi a Napoli dal Piemonte Marco Serra, dalla Lombardia Candida Pelizzoli, dalla Liguria Maurizio Profumo, dal Veneto Antonio Mezzalira, dal Friuli Venezia Giulia Alessandro Scian, dall’Emilia Romagna Stefano Guizzetti e Mattia Cavallari, dalla Toscana Cinzia Otri e Gianfranco Cutelli, dalle Marche Paolo Brunelli, dal Lazio Alberto Manassei, Dario Benelli, Dario Rossi e Veronica Fedele, dalla Campania Raffaele Del Verme e Raffaele Cuomo, dalla Basilicata Emilio Panzardi e tanti altri sono in corso di conferma.

La serata sarà caratterizzata da ambientazioni create dalla performer Ilde Soliani, artista dell’Olfatto e del Gusto.

Non solo brivido ma anche tanta dolcezza grazie ai fragranti lievitati creati per l’occasione dal Maestro Pasticcere Salvatore Gabbiano dell’omonima pasticceria di Pompei (SA), premiato nella guida Pasticcerie di Italia Gambero Rosso.

Le prelibatezze gelato dei migliori Maestri Gelatieri italiani saranno ulteriormente valorizzate dalle vetrine di design dell’azienda Orion, dalla tecnologia delle macchine di Cattabriga, marchio storico di Iceteam1927 – L’arte del Gelato, dalle cialde della cinquantenaria azienda Bussy.

Il viaggio nel bianco da gustare infine continuerà attraverso la delicatezza di formaggi freschi e morbidi, selezionati da Paolo Amato per l’occasione, dell’Azienda casearia Aurora che da oltre 250 anni e 5 generazioni vanta una produzione casearia di eccellenza, tramandandosi i segreti e le ricette per produrre latticini di qualità.

Per brindare poi all’arrivo dei Maestri del brivido presente una selezione di grandi etichette italiane scelte dal Gambero Rosso con San Marzano, Castelle, Tenuta Cavalier Pepe, Tiare, Il falchetto, Ferghettina, Cantina di Solopaca, Casale del Giglio, Corte Normanna che accompagneranno con i loro vini aromatici la festa dedicata al solstizio d’estate.

Servizio a cura dei sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Napoli

Il bianco, protagonista della serata, non sarà soltanto da bere e da mangiare, ma sarà declinato anche in una sua forma esclusiva e sonora, tutta da ascoltare.

L’evento, infatti, sarà accompagnato dalle atmosfere musicali lunari create ad hoc dal Dj set internazionale di Lunare Project, con special guest in consolle Roberto Barone “Heart” Director di Radio Yacht, radio svizzera dal gusto tutto italiano con sede centrale a Lucerna (Svizzera), Capri, Napoli, Londra e Sidney, media partner esclusivo degli eventi firmati Città del gusto Napoli.

Partner dell’evento A&C Motors Concessionaria Audi per Napoli e provincia, unica concessionaria Audi per Napoli e provincia che dal 1962 sono divenuti sinonimo di grande qualità ed affidabilità. Per l’occasione presenteranno l’Audi Q2 #citycar ma anche #SUV #crossover ma anche #coupé.

White Summer che si svolgerà in un edificio ricco di storia, Palazzo Caracciolo, residenza del re di Napoli Gioacchino Murat, oggi è un hotel 4 stelle lusso che accoglie i suoi ospiti con il desiderio di regalare loro un affascinante “viaggio nel tempo”.
L’esperienza multisensoriale si completa con speciali allestimenti a tema e, per godere al massimo della serata ed esserne parte integrante, è consigliabile dress code bianco.

Evento su prenotazione a posti limitati

Costo ingresso:
Intero €25
Ridotto €20