d778f762-ed3a-4d54-a3fe-8cda4e8e39b1È indetto, per l’a.a. 2018-2019, il concorso pubblico per l’ammissione al Corso di Laurea Triennale in Scienze Gastronomiche Mediterranee per i seguenti posti:
numero 45 per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente residenti in Italia;
numero 5 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

I posti riservati ai cittadini non comunitari residenti all’estero che non verranno coperti saranno assegnati ai candidati comunitari utilmente collocati in graduatoria (Vedi bando in allegato).

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata dai cittadini comunitari e non comunitari residenti in Italia esclusivamente tramite procedura telematica, a partire dalla data di emanazione del presente bando ed entro e non oltre le ore 12.00 del 4 settembre 2018 (Vedi Art. 3 del Bando allegato).

La prova di ammissione consiste nella soluzione di cinquanta quesiti (50) a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta, su argomenti relativi a:
– Logica: 10 quesiti;
– Comprensione del testo: 15 quesiti;
– Livello base di inglese: 10 quesiti;
– Cultura generale in gastronomia: 15 quesiti.
Per lo svolgimento della prova sarà assegnato un tempo di 100 minuti (vedi Art. 7 del Bando allegato).

Convocazione dei candidati (Art. 8 del Bando allegato):
I candidati sono convocati alle ore 08,00 del 14 settembre 2018 nei locali del Complesso Universitario di Monte S. Angelo (via Cinthia, Napoli).
L’aula sarà resa pubblica, almeno 3 giorni prima dell’espletamento, esclusivamente mediante pubblicazione informatica all’Albo Ufficiale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II presente nel sito web di Ateneo www.unina.it (vedi Art. 6 del bando allegato).

Valutazione della prova (Art. 11 del Bando allegato):
1 punto per ogni risposta esatta;
-0,25 punti per ogni risposta sbagliata;
0 punti per ogni risposta non data.

Per informazioni sul corso di laurea rivolgersi a: Patrizio Di Lorenzo (0812539145- Orientamento), Margherita Ascione (0812539316-Segreteria studenti).

La stampa della domanda vale come conferma di avvenuta registrazione.
Per problemi tecnici durante la registrazione su Segrepass per la presentazione della domanda, aprire un ticket inviando mail al seguente indirizzo: contactcenter@unina.it.