La dimostrazione live del Maestro dei Maestri della Pasticceria nella Capitale
Il 24 settembre a Roma

40226616_925803134274594_3265772426117513216_o

Per la terza e ultima tappa del tour Meet Massari 2018, il grande Maestro incontra il Pastry Chef della Pergola, il ristorante romano tristellato di Heinz Beck. Insieme i due Maestri reinterpretano i dolci tipici della tradizione, come il Maritozzo, il Cornetto e il Bombolone. Dopo il successo di Napoli e Milano, Meet Massari, il tour voluto da Molino Dallagiovanna e Iginio Massari, fa tappa a Roma allo Spazio Novecento di Piazza Guglielmo Marconi e dà appuntamento a professionisti ed appassionati per un grande spettacolo di alta pasticceria.
Un’intera giornata in showcooking, durante la quale il Maestro Massari sarà affiancato dall’ospite d’eccellenza Giuseppe Amato, Pastry Chef del ristorante tristellato “La Pergola” d i Heinz Beck nel Rome Cavalieri, e Accademico AMPI.
Un percorso di formazione e successi, quello di Amato: dalla Sicilia, sua terra natale, raggiunge Londra dove lavora con Alain Ducasse; si sposta successivamente in Spagna collezionando esperienze importanti da “Paco Torreblanca” ad Alicante, al “Celler de Can Roca” a Girona e all’”Espai Sucre” a Barcellona. Nel 2005 diventa Capo Pasticcere de “La Pergola”.
Sono molti i riconoscimenti ottenuti negli anni da Amato, non ultimo il titolo conquistato da “La Pergola” come Migliore Pasticceria dell’Anno 2018 d’Italia de “Le Guide de l’Espresso”.

Durante il Meet Massari di Roma i due Maestri renderanno omaggio alla Capitale e alla sua tradizione dolciaria, c o n originali reinterpretazioni del Maritozzo, d e l Cornetto e del Bombolone. Giuseppe Amato in particolare romperà tutti gli schemi, presentando una originale rivisitazione di un dolce top secret utilizzando ricotta e visciole.
Roma è la terza e ultima tappa del tour Meet Massari, che ha visto l’incontro di Iginio Massari ad Aprile con Salvatore De Riso a Napoli e a Maggio con Gino Fabbri a Milano. Un’opportunità di vedere all’opera i grandi Maestri dell’Arte Bianca, tra dimostrazioni, tecniche e suggerimenti utili alla professione. Protagonisti degli eventi sempre la tradizione dolciaria, i prodotti del territorio e le farine Molino Dallagiovanna, con “le Dolcissime” per pasticceria – Frolla 130, Frolla, Sfoglia, Brioche, Brioche Soft, Panettone, Panettone Z – e Rinfresco, la rivoluzionaria farina, sviluppata appositamente dal Maestro Massari con il molino emiliano per rinfrescare il lievito madre e adatta anche per dolci da ricorrenza.
La tappa Meet Massari di Roma è organizzata in collaborazione con Mega Dolciaria, dal 1996 distributore leader di materie prime per pasticceria e gelateria nel Lazio ed Eurovo, azienda leader europea nella produzione di uova e ovoprodotti.

Meet Massari è rivolto ai professionisti dell’Arte Bianca che possono iscriversi fino a esaurimento posti su www.dallagiovanna.it.
Per gli appassionati di pasticceria Molino Dallagiovanna ha riservato un numero limitato di biglietti, acquistabili sull’e-commerce https://www.shopdallagiovanna.it//it/categoria/cat/12/meet- massari.html