basilicoitalia-640x427Dopo il successo dello scorso anno, torna a Sorrento, venerdì 7 dicembre, dalle ore 19.30, presso Basilico Italia, l’appuntamento “Cinema, Pizza e Sigari”.

Un tuffo nella storia e nella produzione del sigaro TOSCANO® che inizierà in una delle sale del Cinema Armida, dove verrà proiettato un medley cinematografico con alcune delle scene più iconiche della storia del cinema, che vedono protagonista il sigaro Toscano. Subito dopo, i relatori Paride Cimbalo e Tommaso Luongo del Club Amici del Toscano, racconteranno caratteristiche, aneddoti e curiosità relativi allo “stortignaccolo”, il sigaro italiano realizzato nelle Manifatture Sigaro TOSCANO®.

Seguirà un percorso di degustazione, curato per l’occasione dai pizzaioli della casa, Pasquale Langellotti e Gianni Scotto.

Il menu prevede un antipasto: “Il nostro tagliere con salumi di maialino nero casertano e…altro”; assaggi di pizza dal nuovo menù: “Caprinara”, “Sottobosco”, “La Cafona” e, per finire, gelato Fior di latte con confettura di albicocca pellecchiella e biscotti.

Il dopo pasto sarà dedicato alla scoperta e alla degustazione di alcune tipologie di Toscano, durante la quale gli ospiti potranno fumare, in abbinamento a una grappa della distilleria Nonino.

Il costo della serata è di 25 euro

Posti limitati, per info e prenotazioni: 081 877 2048