56582246_1248117625346035_747299063686234112_nSabato 13 aprile torna puntuale l’appuntamento con Opera Wine Lab, il laboratorio multisensoriale ideato dal Teatro San Carlo in collaborazione con WineandThecity Napoli.

A partire dalle ore 18 i partecipanti potranno cimentarsi nel laboratorio di Corpo Poetico e, successivamente, in un winetasting guidati da un sommelier dell’AIS Napoli.

In degustazione i vini dell’Azienda cilentana San Salvatore 1988: lo spumante brut rosé Gioì e l’aglianico rosato igp Vetere Paestum in abbinamento alle golose creazioni a base di fichi e cioccolata dell’opificio Santomiele di Prignano Cilento.

Corpo Poetico. Un’esplorazione
Il nostro Corpo è lo spazio fisico che abitiamo per tutta la vita. E, al contempo, è il nostro segno più esatto, ciò che ci identifica nel Mondo e in relazione gli altri per il semplice fatto che è. E’ lo scrigno delle nostre emozioni, nonché la chiave per rivelarle e viverle, anche in relazione agli altri.
Durante il laboratorio i partecipanti verranno guidati alla riscoperta dell’energia racchiusa nel proprio Corpo, della sua esattezza comunicativa e della sua intrinseca forza poetica di Corpo teatrale e Corpo danzante.
L’esplorazione si articolerà nelle seguenti fasi:
/ Risvegliare il Corpo: ascolto e riscoperta
/ Il Corpo in movimento: relazione con lo spazio e il gruppo
/ Drammaturgia del Corpo: dal gesto, al segno, al racconto
/ Il Corpo Poetico: Come se, temi ed improvvisazioni dal mondo dell’opera

I biglietti sono acquistabili attraverso i canali ufficiali del Teatro di San Carlo www.teatrosancarlo.it