Conto alla rovescia per l’inizio della tradizionale stagione dei saldi invernali: sarà Napoli, il prossimo 2 gennaio , a partire…Se siete a corto di idee ma non di “pecunia” ecco qualche consiglio per gli acquisti. Per la serie facciamo girare l’economia!(T.L.)hennessycognac.jpg  Disegnata dall’artista Jean-Michel Othoniel, si tratta di una estrosa ed alquanto originale confezione “deluxe”, composta da un cofanetto in alluminio e vetro dalle foggie assai ardite. Al suo interno è riposta una speciale e pregiata bottiglia di cognac: un blend di storiche riserve della Hennessy, invecchiate dai 47 ai 100 anni, assemblate dall’esperto Yann Fillioux. Per aprire il cofanetto e gustare il prezioso liquido è necessario utilizzare la chiave di bronzo in dotazione, in seguito basta premere un pulsante affinchè la bottiglia in cristallo Baccarat si porga ai vostri palati. Il soprammobile “ideale” per ornare gli scarni saloni dell’italiano medio…Viene via per la modica cifra di 200.000 dollari, circa 140 mila euro! Quotazione raggiunta durante un’asta di beneficenza. (…meno male,ndr)

dom_perignon1.jpgUn altro “irrinunciabile” gadget: si chiama Dom Perignon Guitar Case, ed è firmato da Karl Lagerfield, il celebre stilista della maison Chanel. Contiene sei rarissime bottiglie mignon di champagne in confezione extra lusso, con tre flutes in cristallo. Quale migliore viatico per un dolce e romantico capodanno a bordo dei nostri principeschi yacht… Il prezzo di questo sfizio? “Solo” 70 mila sterline (quasi 100 mila euro).

veuveclicquot.jpgSe siete disperati perchè  non sapete dove collocare le vostre preziose bottiglie di Champagne d’annata…non vi preoccupate, ora c’è “Vertical Limit”, la nuova cantina disegnata da Porsche Design Studio per Veuve Clicquot.
Il noto marchio francese si è affidato al prestigioso studio austriaco per la realizzazione di un imponente “monolite” d’acciaio che contiene al suo interno dodici costosissime bottiglie di champagne. Per possedere questo “indispensabile” mobile di design a tiratura limitata (solo 15 esemplari…) bastano 70.000 dollari e la fortuna di essere tra i primi a prenotare: Corriamo a prenotarci!

 Fonte: www.deluxeblog.it