ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS Delegazione di Napoli

Un ciclo di incontri conviviali dedicati all’approfondimento di tematiche legate al mondo del vino per arricchire le nostre conoscenze e coltivare le nostre passioni…
“Cena Gourmet & Blind Wine Tasting”
Ristorante Taverna Estia
Via G. De Ruggiero, 108 – Brusciano (NA)
Mercoledì 18 Marzo ore 20.30, euro 90
Posti limitati. Info e Prenotazioni: 3208153578

pentolone.jpgA Mario e Francesco Sposito (una stella Michelin) spetta l’onore di iniziare il 2009 Simposiaco! L’arduo compito di deliziare il palato dei sempre più esigenti simposiarchi questa volta è affidato a due giovanissimi fratelli alle falde del Vesuvio.
Francesco ( felicemente reduce dal “Premio 20 anni” al miglior talento under 30 Italia – Identità Golose 2009) vulcanico e talentuoso chef cresciuto al fianco del papà Armando è poi riuscito a confezionare esperienze professionali davvero stimolanti : Locanda della Tamerice di Igles Corelli maestro della cucina d’autore; Arpège del tristellato Alain Passard; Caffè Groppi del “celebrale” Fabio Barbaglini . Mario dal canto suo è semplicemente un padrone di casa squisito. Sommelier e direttore di sala affabile e disponibile saprà coccolarci nel migliore dei modi illustrandoci i piatti della serata ed i vini in abbinamento. Vi piacerebbe eh? Vedevo già qualcuno sfregarsi le mani, invece come sempre i vini saranno serviti rigorosamente alla cieca nell’agone del tavolo preparato ad arte per noi. Fabrizio Erbaggio, Francesca Martusciello ed il sottoscritto selezioneranno anche questa volta per i simposiarchi divenuti nel frattempo sempre più bravi e numerosi vini sempre più interessanti ed accattivanti. A questo punto allora non mi resta che augurarvi un eccellente Simposio…Pino Savoia