
TUTTI GLI EVENTI DEL MESE DEL VINO:
6 maggio: Presentazione Cantine Aperte. A cura del Movimento Turismo del Vino della Campania. La Feltrinelli, Piazza dei Martiri. www.movimentoturismodelvino.it
7-9 maggio: Ischia, Maratona del gusto. A cura della Strada del vino di Ischia
12-15 maggio: Wine&theCity, il fuori salone di Vitignoitalia. Napoli, varie sedi. www.wineandthecity.it
14 maggio: I Vini dei Vulcani, Biblioteca Nazionale di Napoli, Palazzo Reale
A cura del Consorzio Campi Flegrei.
16-18 maggio: Vitignoitalia, VI Salone del vino da vitigno autoctono e tradizionale italiano, Castel dell’Ovo. www.vitignoitalia.it
16-18 maggio: unTuffonelVino, evento d’arte a cura dell’Associazione ArteNapolidaMangiare nell’ambito di Vitignoitalia. Sala Posillipo di Castel dell’Ovo.
22-23 maggio: Il Sannio dei vini diversi. A cura del Consorzio Samnium Tutela Vini.
8-15-22-29 maggio Salerno, “Tra vino e divino. Per chiese e castelli”. A cura dell’Enoteca Provinciale di Salerno.
15-16 e 22-23 maggio: Pompei, La grande notte del vino. A cura della Strada del vino Vesuvio.
24 maggio: Biodivino, selezione vini biologici della Campania
29 maggio: Caserta, I vini della reggia. Palazzo Reale di Caserta a cura del Consorzio di tutela dei vini Falerno, Asprinio e Galluccio.
29 e 30 maggio: Cantine Aperte – Movimento Turismo del vino della Campania. Sabato 29, prologo presso il Castel dell’Ovo; domenica 30 tour nelle cantine delle cinque province.
5 e 6 giugno: Anteprima Irpinia. A cura di Consorzio Tutela dei Vini d’Irpinia.
8 giugno: Sorsi di Luna, Città del Gusto Napoli. Evento a cura dell’associazione Donne del vino – delegazione Campania. www.donnedelvino.it
Mese del vino a cura di Assessorato regionale all’Agricoltura
www.terrafelix.regione.campania.it
Scrivi un commento