Cari Amici,
con grande gioia vi comunico la mia nomina a Presidente dell’Associazione Italiana Sommelier. Avrò il compito di guidare un gruppo di colleghi di provata affidabilità e competenza e, insieme a loro, godrò del privilegio di rappresentare una realtà associativa dinamica e professionale a cui l’intero mondo del vino guarda da tempo con simpatia e attenzione.
Siamo tutti un po’ emozionati per le numerosissime attestazioni di stima e di incitamento che da più parti stiamo ricevendo, siamo anche lusingati per aver potuto constatare tangibilmente l’attaccamento a questa nostra Associazione. La percezione del vostro affetto ci accompagnerà quotidianamente e sarà determinante nell’infondere forza, energia ed entusiasmo alle nostre azioni.
Ci aspettano sfide significative in un momento in cui il settore sta vivendo momenti difficili, non potremo più pensare quindi di vivere l’Associazione come un momento esclusivo di aggregazione per i Sommelier. Consapevoli dell’impegno che ci attende, dovremo sempre più guardare all’esterno, orgogliosi di fare la nostra parte nel mettere a disposizione di tutti il nostro innegabile patrimonio di conoscenza.
A Voi tutti dedichiamo il nostro brindisi più speciale, con l’augurio di continuare a percorrere insieme un cammino proficuo e sereno, attraverso i piccoli poderi e le ampie superfici vitate della nostra bella Italia.

Antonello Maietta