Di Anna Ruggiero
Bella davvero la serata organizzata in occasione dell’Assemblea Regionale dell’Ais Campania che si è svolta, lo scorso 30 giugno, nella affascinante struttura dello Yacht Club della Marina di Stabia.
La location dello Yacht Club è davvero suggestiva e consente di apprezzare la bellezza del porto di Marina di Stabia che al tramonto regala un panorama emozionante.
Siamo arrivati verso le 20 e ci siamo recati in piscina dove si sarebbe svolta la serata. L’Assemblea era ormai terminata e sommelier, rappresentanti delle diverse delegazioni e direttivo erano in sala a chiacchierare godendo il fresco della serata che è iniziata con la presentazione del sigaro Toscano e dell’Associazione degli Amici della Dolce Vita. Ognuno di noi ha scelto il sigaro e dopo una breve spiegazione su come apprezzare al meglio il sigaro abbiamo iniziato la serata fumando. Intanto i sommelier di servizio avevano ultimato i preparativi. Io ho degustato i vini delle case Iovine e Sorrentino sia bianchi che rossi, poi mi sono lasciata tentare da alcuni degli antipasti: rotoli di mozzarella ripieni, tartine di ricotta verdi e arancioni, seppie con verdure, polpo con patate, parmigiana, fiori di zucca ripieni di ricotta, polpettine, insalate.
Come primi sono stati serviti ragù di mare e paccheri con guanciale e provolone del monaco.
Abbiamo concluso la serata con un trionfo di dolci al cucchiaio e una fonduta di cioccolato con frutta fresca accompagnati dai distillati di Marisa Cuomo.
Foto di gruppo, chiacchiere, scherzi e un velato desiderio di concludere la serata con un tuffo in piscina sono stati i compagni di una bella serata.