Calici di stelle a Villa Matilde: la notte di San Lorenzo è nell’Ager Falernus.

Grandi vini, sapori e astronomia.

10 agosto 2011 – Ore 20,30

Ritorna puntuale anche quest’anno Calici di Stelle, il tradizionale appuntamento organizzato dal Movimento Turismo del vino in occasione della notte di San Lorenzo che abbina il nettare di Bacco alla magia del cielo d’agosto e delle stelle cadenti.

L’azienda Villa Matilde di Cellole partecipa all’atteso rendez-vous con una serata eccezionale tra stelle, vini, ospiti eccellenti, alta gastronomia e tanta buona musica. Il 10 agosto i giardini della Tenuta di Cellole accoglieranno la cena en plein air tra il profumo antico delle vigne e la magia della volta stellata. I sapori dell’Alto casertano incontreranno i vini dell’azienda, in primis il Falerno sia bianco che rosso, alfiere di Villa Matilde nel mondo.

La serata è il frutto della collaborazione e della ideazione di tre associazioni culturali: l’International Inner Wheel CLUB CAPUA ANTICA e NOVA, la più grande organizzazione femminile di service al mondo che collega Socie che appartengono ai Club di diverse Nazioni, l’Associazione culturale Pianeta Cultura di Capua e  l’Associazione enogastronomica  I Piatti del sapere di Caserta.  A fare gli onori di casa sarà Maria Ida Avallone,  alla guida di Villa Matilde insieme al fratello Salvatore Avallone, nonché socia onoraria del Club Inner Wheel Capua Antica e Nova.

Saranno presenti per l’occasione:

  • Irene Calzetta, presidente dell’ International Inner Wheel CLUB CAPUA ANTICA e NOVA
  • Paolo Mandato, Presidente  dell’ Associazione Pianeta cultura di Capua
  • Paola Riccio, presidente dell’Associazione enogastronomica I Piatti del Sapere  di  Caserta;
  • Prof. ssa Rosanna Cioffi,  Preside della facoltà di lettere della Seconda Università di Napoli
  • Prof.ssa Simonetta Conti della Seconda Università di Napoli

Ospite d’onore della serata sarà il Professore Massimo Capaccioli, ordinario di Astronomia presso l’Università Federico II di Napoli, docente di Storia della Scienza della Seconda Università di Napoli e già direttore dell’Osservatorio di Capodimonte dal 1993 al 2006. Il professore terrà un’interessante dissertazione di astronomia e coinvolgerà  il pubblico in un’appassionante osservazione del cielo. 

Il programma della serata:

ore 20,30 –  Arrivo e aperitivo di benvenuto nell’esclusiva sala “Eleusi”

ore 21, 00 – Cena in giardino:  menù di tre portate più dolce e vino scelto à la carte

A seguire – Intrattenimento  in giardino per vedere tutti insieme le stelle cadenti

Costo  eccezionale della serata: € 28,00 vini inclusi

Per informazioni  e prenotazioni

Villa Matilde

S.S. Domitiana, 18
CAP 81030 Cellole (CE)
telefono: +39 0823.932 088
www.villamatilde.it