Si svolgerà a Perugia dal 26 al 27 settembre 2011 la prima edizione di “Cocktail Show®” evento dedicato al mondo del bar e del food & beverage.

L’appuntamento, che avrà cadenza annuale, è organizzato dalla Società Eventi DOP di Perugia (www.eventidop.com), già creatrice del “Premio Acquavite Italia” Campionato Italiano Barman® Under 21 svoltosi a Perugia il 26 e 27 gennaio u.s., e di “Acquavite Italia®” Mostra Nazionale del Distillato, la cui quarta edizione si è svolta a Perugia dal 28 al 30 gennaio 2011, riscuotendo ancora una volta grande successo di pubblico e di espositori (www.acquaviteitalia.it).

A “Cocktail Show®”, il cui programma è ancora in via di completamento, sono attesi centinaia di barman provenienti da tutta Italia e dall’estero, che parteciperanno alle numerose iniziative previste durante la due giorni umbra e, visto il Patrocinio concesso dall’Associazione Italiana Sommelier all’evento e la presenza di Sommelier Professionisti nelle Giurie dei concorsi, l’Organizzazione permetterà a tutti i Sommelier:

–      l’ingresso gratuito alla manifestazione;

–      di usufruire della convenzione per l’ospitalità stipulata con l’Hotel Quattrotorri sede dell’evento;

–      la partecipazione ai cinque prestigiosi Master (prenotazione obbligatoria scrivendo a e.baccianella@eventidop.com).

Durante l’evento sono previsti momenti d’incontro e di aggiornamento, con aziende leader nel settore bar e food & beverage, al fine di confrontarsi e venire a conoscenza delle nuove tendenze del mercato e per conoscere le nuove tecnologie che vengono offerte ai titolari delle attività operanti nello specifico settore commerciale.

Infatti saranno allestiti degli spazi espositivi e dimostrativi a cura di aziende leader che operano nel mondo dei barman, presso i quali i responsabili proporranno le ultime novità del mercato e, tramite l’attività di “matching” coordinata dall’Organizzazione e per la quale bisogna prenotarsi a info@eventidop.com, incontrare in tutta riservatezza i responsabili delle aziende.

Ma l’avvenimento clou di “Cocktail Show®” sarà il Campionato Italiano Barman® Professionisti, per il quale i concorrenti dovranno presentare una ricetta innovativa di cocktail, da proporre per la semifinale. Di tutti i partecipanti verranno selezionati dall’organizzazione solo 120 barman professionisti, 20 per categoria, si sfideranno lunedì 26 settembre 2011 in batterie da dieci concorrenti ciascuna. Alla finale avranno ingresso solo sei barman (uno per categoria) che si affronteranno martedì 27 settembre 2011, ai quali si unirà il Campione Italiano Barman® Under 21 Simone Chianucci vincitore del “Premio Acquavite Italia 2011”. Al termine della gara sarà proclamato il Campione Italiano Barman® Professionisti 2011.

La finale sarà preceduta dalla competizione “The Best Wine Cocktail” dove 60 barman si affronteranno per aggiudicarsi il titolo di miglior creatore del cocktail a base di vino.

Per richiedere tutte le informazioni sull’evento scrivere a info@eventidop.com o telefonare al numero 338.9676936.

Per essere aggiornati su tutte le news visitare www.eventidop.com e www.acquaviteitalia.it.