Anna Ciotola, nominata referente Ais Napoli Campi Flegrei.

Sommelier Ais dal 2000, ha partecipato attivamente al Gruppo Servizi acquisendo esperienza e competenza nel corso degli anni. I suoi interessi “etilici” si estendono anche ai distillati. Nel corso degli anni ha scelto di approfondire questo ambito conseguendo il diploma di assaggiatrice di grappe e acquavite, impegnandosi in prima persona nella diffusione della conoscenza sulla grappa di qualità fino a diventare delegata della sede napoletana dell’ANAG (Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa ed Acquavite). Il suo impegno spazia anche in altre associazioni del settore dove si è distinta per disponibilità e competenza. Dal 2011 ha aderito all’Associazione delle Donne del Vino che associa le donne che lavorano  nella diverse componenti del panorama vitivinicolo quali imprenditrici, sommelier e giornaliste enogastronomiche.

Tante le manifestazioni enogastronomiche alle quali ha partecipato, quali Festival del Franciacorta, Vitigno Italia,  Trento Doc, la Notte del  Rosato, Tre Bicchieri, Malazè.

I Campi Flegrei sono per lei luogo di vita e gioia sia personale che professionale. Il nuovo incarico come referente di questa zona ne suggella l’amore e la passione per la crescita del territorio e la diffusione della qualità delle produzioni vitivinicole locali.