Choco Open Day e Dimmi di sì

San Valentino a tutto cioccolato a Città del Gusto

 

Domenica 12 febbraio

Martedì 14 febbraio

 

In occasione di San Valentino la Scuola del Cioccolato Perugina propone a Città del gusto di Coroglio due appuntamenti intriganti ed imperdibili.

Domenica 12 febbraio Choco Open Day, uno speciale “porte aperte” per adulti e bambini per trascorrere una giornata all’insegna del cioccolato Perugina. Non solo coppie ma anche genitori e figli alla Città del Gusto festeggiano la festa degli innamorati creando insieme con i Maestri Cioccolatieri piccole opere di cioccolato personalizzate ispirate all’amore. La partecipazione al Choco Open Day è gratuita e i partecipanti saranno divisi in turni prestabiliti durante tutto il giorno.

Martedi 14 febbraio, le cucine hi-tech di Città del gusto di Coroglio a Napoli ospitano i Maestri Cioccolatieri Perugina con un corso speciale dedicato agli innamorati. “San Valentino: dimmi di sì”, il corso speciale per le coppie che vogliono “cimentarsi” con il cioccolato. Durante il corso ciascuna coppia, guidata dal Maestro cioccolatiere, realizzerà  una piccola opera artistica formata da una scatolina di cioccolato personalizzata nei decori, al cui interno verranno messi piccoli cioccolatini stampati. Un’intera lezione, della durata di tre ore, durante la quale verranno forniti utili suggerimenti per dare vita alle splendide e dolci creazioni di cioccolato. La prenotazione al corso è obbligatoria e prevede una partecipazione massima di 14 iscritti ai quali verrà assegnata una postazione e attrezzi professionali.

Entrambi i corsi avranno alla base la spiegazione del famoso temperaggio manuale, tecnica indispensabile per rendere il cioccolato fluido e croccante.

A fine corso ciascun partecipante porterà a casa la propria creazione di cioccolato e  l’attestato di partecipazione con la ricetta, inoltre verrà regalato il grembiule della Scuola del Cioccolato.

 “Choco Open Day”. Domenica 12 febbraio Tutto il giorno, ingresso gratuito

“San Valentino: Dimmi di sì”. Martedi 14 febbraio dalle 16,30 alle 19,30

Costo euro 65,00 a persona

 

Informazioni e prenotazioni:

Città del gusto – Napoli tel. 081 19808900  napoli@cittadelgusto.it www.gamberorosso.it

www.perugina.it