996763_502584543173725_1316027566_nCorso Verso – Mo(vi)menti di zona

Corso Verso – Mo(vi)menti di zona è un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di mettere in relazione gli abitanti e le realtà lavorative di una piccola zona della città. Un’azione congiunta di molte delle variegate attività che si affacciano sul marciapiede del Corso Vittorio Emanuele, da via Tasso al Parco Grifeo, per creare una rete di persone e consolidare il senso di appartenenza territoriale: un invito a “svegliarsi e partecipare” come propone don Franco, parroco della Chiesa del Redentore.
Mossi da un’energia comune la Parrocchia del Redentore, l’Hotel Parker’s, lo spazio 137A, il Veritas Restaurant e lo studio Camera 137 si sono riuniti per costruire un’identità collettiva sotto la quale far vivere nel tempo eventi diversi.

Il primo, domenica 15 dicembre, sarà un momento di incontro e conoscenza. Gli spazi saranno aperti per accogliere passanti più o meno distratti e mostrare cosa succede dietro porte e cancelli non sempre aperti al pubblico.

Il Grand Hotel Parker’s ospiterà il consueto mercatino di natale, al quale si aggiungerà, per i più piccoli e in collaborazione con la parrocchia, uno speciale incontro con Babbo Natale.

Lo studio “camera 137” con il fotografo Francesco Squeglia e la grafica e illustratrice Maddalena Pignatiello apriranno le porte per un open-studio dalle 11 alle 13.30.

Contemporaneamente aperto anche lo spazio 137A che accoglierà i visitatori nei locali dello storico “City Hall” ora trasformati in uno spazio di co-working di designer, architetti e artisti che mantengono viva la vocazione culturale del luogo.

La parrocchia del Santissimo Redentore sarà come sempre aperta e visitabile tra una messa e l’altra.

Il Veritas Restaurant sarà “open” dalle 11.30 alle 12.30 per tutti i visitatori curiosi di conoscere gli spazi e la “filosofia” del ristorante. Dalle 11.00 alle 12.30 i suoi aperitivi attraverseranno la strada per “Apericorso in panchina” sul belvedere (gratuito,prenotazione obbligatoria, per due, ogni 10 minuti dalle ore 11.00) e dalle 12.30 gli ospiti potranno “giocarsi il pranzo” con l’estrazione di un numero della tombola.

Infine ancora incontri con due “affezionati” frequentatori della zona: la Flowerland (una volta con il negozio al Parco Grifeo) che proporrà i suoi addobbi all’interno dell’hotel Parker’s e Giovanni Rinaldi che aprirà il suo deposito per consentire di ammirare la sua collezione di oggetti e mobili d’inizio secolo.
Per maggiori dettagli info Veritas 081660585
Vi aspettiamo numerosi e passate parola!