wine and the picsArriva Wine&thepics il Premio Fotografico di Wine&Thecity
A cura di Michele del Vecchio| Tangram Eventi

Il vino sotto l’obiettivo! Dal 1 al 30 aprile 2014

Aspettando la VII edizione di Wine&Thecity, il fuori salone del vino in programma a Napoli dal 20 al 24 maggio 2014, nasce Wine&thepics, il Premio Fotografico intorno al tema del vino organizzato da Tangram Eventi in esclusiva per Wine&Thecity. Il premio, alla sua prima edizione, è rivolto a tutti i fotoamatori di tutte le età che possono partecipare gratuitamente con i loro scatti ispirati al “nettare degli Dei”.
Sul sito Wine&Thecity alla sezione dedicata al premio è possibile scaricare il “bando” e le “modalità di partecipazione”. Aderire è semplicissimo, basterà inviare dal 1 al 30 Aprile 2014 la propria foto ispirata al mondo del vino all’indirizzo email wine-and-the-pics@spazio.tangram.it unitamente al modulo di partecipazione debitamente compilato.
Il tema è ampio: il vino in tutte le sue declinazioni. Si può spaziare dal classico still life alle immagini più evocative legate all’ebbrezza e alla convivialità. Le foto saranno votate da una giuria popolare e da una giuria tecnica presieduta dal professor Raffaele Cercola e composta dai fotografi Mario Ferrara e Sergio Siano, dalla curatrice Federica Cerami, dalla gallerista Donatella Saccani, nel periodo compreso tra il 1 e l’8 Maggio.
Saranno assegnati 6 premi relativi a 4 categorie:
– Premio “Giuria Tecnica”. La Giuria di esperti selezionerà 12 foto che saranno oggetto di una mostra collettiva presso gli spazi della galleria Voyage Pittoresque Factory di Napoli durante i giorni di Wine&Thecity (20-24 maggio). Tra le 12 foto selezionate verranno scelti i 3 vincitori.
Il primo classificato riceverà una Nikon 1 V1 – prestigiosa compatta ad ottica intercambiabile, offerta da Nital S.p.A., distributore nazionale dei prodotti Nikon. Il secondo classificato riceverà un monopiede Manfrotto in alluminio 294 3 sezioni, offerto Foto Ema; il terzo classificato riceverà un Monopiede Manfrotto foto/video 394 in alluminio 4 sezioni, offerto da ASA Distribuzione.

– Premio “Giuria Popolare”: assegnato alla fotografia che avrà ottenuto il maggior numero di voti. In questa speciale classifica voteranno solo i partecipanti al concorso. Il premio un Fine Art Book offerto da Giclée Art.
– Premio “Giuria Facebook”: assegnato alla fotografia che avrà ottenuto il maggior numero di MI PIACE sulla pagina Facebook nella votazione pubblica. In premio un Fine Art Book offerto da Giclée Art.
– Premio “Wine&TheCity”: assegnato da Donatella Bernabò Silorata ideatrice di Wine&Thecity che sceglierà la foto che più esprime lo spirito di Wine&Thecity ovvero il vino e la città di Napoli, la contaminazione e la socialità. La fotografia vincitrice sarà pubblicata nel catalogo di “Wine&TheCity” dell’edizione 2015.
Per i premi si ringrazia per la collaborazione Nital S.p.A., distributore nazionale dei prodotti Nikon, Foto Center Club di Franco Carbone, Foto Ema, Asa Distribuzione e Giclée Art.

Wine&Thepics è organizzato da Tangram Eventi | Via Bonito 21/b | 80129 Napoli | www.spazio-tangram.it | info@spazio-tangram.it

Wine&Thecity | ufficio stampa e organizzazione Dipunto studio 081 681505