ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER DELEGAZIONE DI NAPOLI
AIS Napoli e Malazè
presentano

“20 ANNI di DOC, l’orgoglio della vigna”

Logo 20 ANNI DOC Campi FlegreiQuest’anno ricorrono i vent’anni della Denominazione di Origine Controllata Campi Flegrei. Vogliamo celebrare quest’anniversario con un’iniziativa “semplice”, senza lustrini e paillettes… Un ciclo di appuntamenti in vigna per incontrare i protagonisti veri di questo territorio: i produttori flegrei che con la loro testimonianza quotidiana, fatta di passione e sacrificio, contribuiscono a valorizzare e a difendere questo luogo di resistenza contadina.

Ed eccoci con la seconda splendida accoppiata dei ” 20 Anni di Doc l’orgoglio della Vigna“.  Cantine dell’Averno di Emilio e Nicola Mirabella, alle porte dell’Ade, lungo le sponde del Lago d’Averno nel cratere attorniato dai vigneti, il tempio di Apollo che guarda il lago, il mare sullo sfondo, inferno o paradiso?
E poi su sulla collina di Baia a ridosso del parco archeologico e della villa di Cesare, con la famiglia Di Meo, altra storia di passione dedizione e impegno, con l’ Azienda Agricola ” La Sibilla” da cinque generazioni capisaldi della viticoltura flegrea.

Appuntamento Sabato 7 giugno ore 9,30 uscita tangenziale Arcofelice nei pressi del
Complesso Turistico I Damiani

Visita con mezzi propri. Si consiglia di indossare scarpe comode e cappellino
info e prenotazioni: Anna Ciotola, referente Campi Flegrei
347.6687800 annaciotola@hotmail.com

Tanti auguri Campi Flegrei!

Tommaso Luongo

Delegato Ais Napoli