ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER Delegazione di Napoli

Eccellenze D’Italia all’Enopanetteria 

Brandy Villa Zarri, Cioccolato Maglio e Sigaro TOSCANO®

Keep calm because Italians do it better…

Diapositiva1

Enopanetteria I Sapori della Tradizione

26 Novembre ore 20.30 euro 18

Corso Europa n.125 Melito (Na)

Info e prenotazioni: 081.7117410 Euro 

In degustazione:

Brandy 12 anni millesimato 2002 affinato in barrique di Marsala De Bartoli

Brandy 16 anni assemblaggio tradizionale

Brandy 21 anni millesimato 1987 “pieno grado”

Brandy 21 anni millesimato 1988 con selezione di tabacco toscano

Le tavolette ORIGINE di Maglio: Cuba, Santo Domingo, Africa, Tingo Maria, Crue de cacao, Equador

TOSCANO® Extravecchio

Degustazione a cura di Tommaso  Luongo, Delegato AIS Napoli.

In apertura il tradizionale buffet di pizze di Stefano Pagliuca. A seguire, in abbinamento ai pregiati brandy di Villa Zarri, verrà servita una pizza con scarola, lardo di Mangalica ed erborinato naturale.

In occasione di questa serata dedicata alle Eccellenze d’Italia special price con uno sconto del 20% per l’acquisto dei brandy di Villa Zarri.

I Brandy di Villa Zarri

Azienda bolognese con sede a Castel Maggiore nelle dipendenze dell’omonima e splendida villa settecentesca. Nata sul finire degli anni ’80, Villa Zarri si caratterizza, fin da subito, per un grande sogno: realizzare il migliore distillato di vino italiano invecchiato. Trebbiano toscano e romagnolo di collina, distillazione discontinua con alambicco charentais interamente in rame, lunghi invecchiamenti in botti di quercia del Limousin e dell’Allier e sapiente assemblaggio. Ed è grazie a questa ricetta che il sogno è diventato realtà…

I Cioccolati di Maglio

Dal cuore del Salento un’azienda che dal 1875 coltiva la passione per il cioccolato. Oggi grazie nel solco di questa longeva tradizione di famiglia, è di  Maurizio e Massimo, la responsabilità di far vivere Maglio, nel presente e nel futuro, in Italia e all’estero.

Il Sigaro TOSCANO®

Nato nel 1815 nella manifattura di Firenze, i Monopoli di Stato hanno prodotto il famoso sigaro fino al 2004, data in cui la proprietà passa alla British American Tobacco Italia. Nel luglio del 2006 l’azienda torna saldamente in mani italiane, grazie all’acquisizione da parte del Gruppo Industriale Maccaferri, guidato dall’omonima storica famiglia bolognese. Sempre con un’unica missione: far conoscere in tutto il mondo un prodotto unico, parte della storia e della tradizione italiana.