logocicciogiallociccio-2

​L’estate nel piatto:
giovedì 13 luglio presentazione del menu estivo
al ristorante “Da Ciccio Cielo Mare Terra” ad Amalfi

Giovedi 13 Luglio si apre il sipario sui sapori dell’estate al ristorante “Da Ciccio Cielo Mare Terra” di Amalfi. Come ogni anno la presentazione del menu estivo è un momento di convivialità e relax, in cui gli ospiti possono avere l’occasione di raccogliere i racconti dello chef Marco Cavaliere e capirne in profondità le scelte gastronomiche.
Il Ristorante “Da Ciccio Cielo Mare Terra” è una delle strutture più antiche della Costiera Amalfitana, che vede oggi la quarta generazione della famiglia Laudano-Cavaliere adoperarsi al completo nella gestione di sala, cucina e cantina.
La cucina mira a salvaguardare i sapori del territorio e a promuovere l’attualità, associando l’esperienza dei più grandi all’entusiasmo dei più giovani.
La presentazione del menu estivo prevede un aperitivo alle ore 19:00 che si svolgerà nel meraviglioso dehor del ristorante con affaccio sul mare dove verranno serviti dei cocktail a base di Limone Costa D’Amalfi I.G.P.. Successivamente alle ore 20:00 ci si sposterà in sala per assaggiare il nuovo menu degustazione preparato per la stagione estiva dal resident chef e accompagnato dai vini biologici dell’azienda partner dell’evento Monte di Grazia di Tramonti.
L’azienda vinicola Monte di Grazia nasce nel 1993 grazie alla passione e alla determinazione di Alfonso Arpino, medico, che inizia a occuparsi dei vigneti di famiglia, e lo fa coltivando diverse e rare varietà locali di vite in un territorio dalle condizioni geografiche difficili. L’instabilità del terreno amalfitano costringe a una raccolta imperativamente manuale su un suolo terrazzato. L’enologo dell’azienda, Gerardo Vernazzaro, segue Alfonso Arpino nelle pratiche vitivinicole, dando vita a dei vini di carattere e dal quadro aromatico fortemente rappresentativo del territorio. I vini in abbinamento alle pietanze preparate dallo chef Marco Cavaliere sono stati scelti in maniera molto accurata con lo scopo di esaltare al meglio materie prime locali di grande qualità.

Il costo della serata è di 60€.
Per info e prenotazioni: 089831265 – 345353893
info@ristorantedaciccio.com

Ufficio stampa E M M E V I’
emmeviwine@gmail.com
Tel. 333 63 51 397 – 329 26 65 331