100 Cuochi per il Cammino di San Francesco Caracciolo

Al via il lancio della sfida di Margherita Rizzuto, esperta di turismo rurale e culturale che affianca il team per lo sviluppo e la costruzione del Cammino di San Francesco Caracciolo patrono dei cuochi, presentato con i suoi primi 50 km ad Agnone nell’ottobre scorso dall’ Ordine dei Chierici Regolari Minori Caracciolini, dall’Associazione Laici Caracciolini, in partnership con la Federazioni Cuochi Italiani e la Cooperativa Con la Mano del Cuore.

L’obiettivo della sfida della fundraiser napoletana è quella di raccogliere in venti giorni 100 donazioni di cuochi, con uno sprint che accelererà la costruzione di altri 3 chilometri e la realizzazione di comunicazione, segnaletica e fruizione per il pellegrino del terzo millennio.

Una call action a tutti gli effetti per cuochi, agri chef, food blogger, giornalisti di settore, sommelier, maestri assaggiatori di formaggi e a tutti gli appassionati del mondo enogastronomico per costruire insieme il cammino che porterà alla scoperta di circa 70 comuni.

Si tratta di piccoli borghi disseminati in 4 regioni, dalle Marche alla Campania passando per Abruzzo e Molise, dove i camminatori potranno scoprire tante risorse enogastronomiche, agricoltori locali, custodi della terra e della biodiversità e tanti “cuochi” che con mani sapienti trasformano le nobili materie prime in gustose pietanze per raccontare la loro storia e la loro terra. Luigi Vitiello, Pietro Montone, Angelo Ranallo Monticello, Lady Chef Maria Antonietta Miracolo, Lady Chef Albarosa Zoffoli, Germano Labbate hanno già donato, adesso tocca te!

#100cuochiperilcammino

Per donare: https://cutt.ly/EkJaKLT, contatti Margherita Rizzuto 3939824709

https://www.sanfrancescocaracciolo.it/il-cammino10123.html