Caricamento Eventi

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER Delegazione di Napoli

Parte il Corso di Sommelier della Birra di Secondo Livello con l’Ais Napoli
20/03/2024 ore 20.00

 

Renaissance Naples Hotel Mediterraneo

Via Nuova Ponte di Tappia n.25 Napoli

 

A partire dal 20 marzo 2024 alle ore 20.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo in Via Nuova Ponte di Tappia n.25, Napoli. Il Corso di Secondo livello affronta la tematica dell’abbinamento Cibo-Birra, attraverso prove pratiche di assaggio di cibi con birre di diverse tipologie e la compilazione di una scheda grafica: sette incontri con relatori abilitati AIS o esperti del settore, nei quali vengono approfondite le caratteristiche organolettiche dei cibi in relazione alle diverse categorie merceologiche. Alla fine del corso l’aspirante sommelier dovrà sostenere un esame teorico-pratico diviso in due momenti: il primo sarà costituito da una prova scritta (un questionario più prove di degustazione); il secondo da un colloquio con prova pratica di degustazione.

 

La quota di iscrizione al corso è pari a 430 euro, da versare alla sede regionale dell’Ais Campania con bonifico bancario indicando nella causale il nominativo ed il corso di riferimento (NOME E COGNOME + SECONDO LIVELLO BIRRA)

  • DATI BONIFICO
    – Effettuare il bonifico di 430 euro a
    ASSOCIAZIONE SOMMELIER CAMPANIA
    IT 41 Z 05387 40260 000002464227
    BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – SORRENTO
    CAUSALE:  secondo livello birra + Nominativo Iscritto

 

INFO: 0823.345188 (ore ufficio)

Direttore di corso. Gabriele Pollio (delegato AIS Napoli) Tel. 3922675405

Scarica qui il CALENDARIO LEZIONI

 

ATTENZIONE: Si prega di avere attenzione nell’indicare esattamente la causale così come descritto. 
Inoltre vi ricordiamo che per frequentare il corso di Secondo Livello occorre essere in regola con il pagamento della quota associativa all’Ais Nazionale. Posti limitati. Possibilità di parcheggio in vari parcheggi limitrofi all’hotel.