Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

BERE CONSAPEVOLE
Aprile è il mese dedicato, a livello mondiale, alla prevenzione alcologica e quest’anno la delegazione AIS NAPOLI, in collaborazione con la 1 municipalità del Comune di Napoli, ha organizzato durante la settimana 17 – 20 aprile 2023 cinque incontri presso alcuni Istituti Superiori (Liceo Scientifico Tito Lucrezio Caro, Istituto tecnico commerciale Mario Pagano, Istituto Bernini-De Sanctis, Isis Boccioni Palizzi, Liceo Scientifico Giuseppe Mercalli), relativi a questo tema.
L’ AIS da sempre promuove l’importanza del bere consapevole tra i suoi valori principali; far conoscere i prodotti che si bevono e farli apprezzare è fondamentale per creare un corretto approccio a questo mondo. Attraverso questa campagna di sensibilizzazione quindi, l’associazione vuole promuovere un’iniziativa volta a provare ad educare i giovani fin da adolescenti, in quanto l’età dei ragazzi che si avvicinano al consumo delle bevande alcoliche si è abbassata considerevolmente, e informarli, senza per questo spaventarli, è il compito delle associazioni di categoria come l’AIS e delle scuole. Per illustrare loro i pericoli connessi al consumo eccessivo di alcol, interverranno oltre ai relatori anche medici con qualifica di sommelier della delegazione di Napoli.

BERE CONSAPEVOLE – MIXOLOGY EDITION
A chiusura di quest’iniziativa, venerdì 21 aprile al centro storico di Napoli, l’Ais ha organizzato un’iniziativa improntata appunto al Bere Consapevole, con un occhio di riguardo alla miscelazione di distillati. Sotto la guida esperta del barman-sommelier Domenico Sarpa, e in collaborazione con Ennó, il cocktail bar che ospiterà l evento, sarà possibile degustare una speciale cocktail list stilata appositamente per la serata, che possa offrire una maggiore consapevolezza agli avventori, circa i prodotti utilizzati.