Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Napoli

Es in Verticale,

il miglior Vino d’Italia a Napoli

Con la presenza di Gianfranco Fino

Verticale ES 2007 2008 2009 2010

 

Ristorante Veritas

Corso Vittorio Emanuele n.141

Martedi 13 Marzo ore 20.30

Euro 30. Info e Prenotazioni 081.660585

Info@ristoranteveritas.it

Provate ad immaginare la faccia di Gianfranco Fino quando,  qualche mese fa, scorrendo le pagine di Gentleman, il magazine di Milano Finanza, legge che il suo ES 2009, incrociando i dati delle maggiori guide dei vini 2012, è stato giudicato il miglior vino d’Italia. Si siede, si stropiccia gli occhi e mentre rilegge con calma la notizia si accorge che il proletario Primitivo di Manduria dal profondo Sud non solo ha raggiunto il gradino più alto del podio ma ha anche superato due miti dell’enologia italiana: il Vigna Monticchio di Lungarotti ed il Sassicaia di Tenuta San Guido…Secondo noi non si è ancora ripreso!

Questa notizia ci ha rallegrato ed inorgoglito ed abbiamo voluto portare a Napoli il vino di Gianfranco e Simona per  una verticale storica con le annate 2007, 2008, 2009 e 2010. Quest’ultima, addirittura, presentata in anteprima nazionale.

Ospiterà l’evento AIS Napoli dedicato al “miglior vino d’Italia” il ristorante Veritas che proporrà in abbinamento per l’occasione due creazioni dello chef Gianluca D’Agostino: la Guancia di manzo alla pizzaiola con gattò di patate aperto e il Cremoso al cioccolato fondente con biscotto alle mandorle.

Una grande serata dedicata ad una bella storia del Nostro Sud…