DATE

 

Datè 2014 | il viaggio riprende

 

DATè, il format originale delle cene nomadi ideato da Fabiana Longo, compie un anno e inaugura il 2014 con un nuovo e più articolato calendario di appuntamenti.

Alla già collaudata Cena a casa di…(ovvero una cena per 12 ospiti allestita in una casa di architettura con interventi di design, teatro, arte) si aggiungono quest’anno alcune tappe speciali che saranno vere e proprie azioni sul territorio in luoghi non ordinari: chiese e musei, tetti e giardini, laboratori industriali, gallerie d’arte. Il nomadismo è il fil rouge; il design, la ricerca artistica, la scoperta, la cucina come cultura e come viaggio sono gli ingredienti degli eventi DATè: non sono semplici cene a domicilio, ma viaggi sensoriali, performance d’arte, teatro, gastronomia e cultura. Mai uguali, sempre concepiti per stupire gli avventori, coinvolgerli in un viaggio d’esperienze visive, tattili, gustative, uditive.

Il 2014 sarà l’anno della scoperta. Con Datè si esploreranno luoghi insoliti della città per prospettive inedite. DATè è molto di più di un supper club. Non è un luogo fisico, non è un pop up restaurant; non è un evento replicabile. È un’azione collettiva che coinvolge cuochi, calligrafi, designer, architetti, fotografi per un’esperienza del gusto inedita. DATè comunica tramite il web 2.0 e il passaparola. L’attesa, l’ignoto, l’imprevedibilità fanno parte del viaggio e della filosofia DATè.

 (Claudio Magris)

Le prossime date:

–        31 gennaio     a casa di …

–        15 febbraio    tappa speciale

–        28 febbraio    a casa di …

–        14 marzo        a casa di …

–        28 marzo        tappa speciale

–        18 aprile         a casa di …

–        2 maggio         tappa speciale

–        14 maggio       a casa di …   (con wine&Thecity)

–        16 maggio       a casa di …   (con wine&Thecity)

INFO www.datè.com per la stampa: dipuntostudio per DATè 081 681505