insegna2La delegazione Onaf di Napoli organizza il 27 Gennaio in collaborazione con il Ristorante e Pizzeria Mascagni (NA), via Pietro Mascagni 42, una serata dedicata alla degustazione di formaggi e all’abbinamento dei formaggi con la pizza. L’incontro prevederà una prima fase di allenamento tecnico dedicato agli assaggiatori/maestri assaggiatori in regola con la quota di iscrizione annuale e una cena a tema aperta a tutte le persone interessate ad avvicinarsi al mondo dei formaggi e a scoprirne i possibili abbinamenti con la pizza.

Verranno degustati e proposti in abbinamento i prodotti dell’azienda agricola Savoia di Mara e Francesco Savoia di Roccabascerana (Av) che produce formaggi da latte di pezzata rossa.
Il programma:
• 18:00-20:00 Mara Savoia interverrà presentando l’azienda e i formaggi proposti in degustazione. Si proseguirà con l’allenamento tecnico per i soci Onaf, guidato da un
relatore ONAF, di diverse tipologie di formaggio da pezzata rossa (caciocavallo,caciotta stracchinata e la caciotta irpina)
• 20:30 cena con i formaggi abbinati a diversi tipi di pizze:
Rotolo ZeroGlu di scarola e provola
Focaccia integrale Petra 9, pomodoro del piennolo, caciotta stracchinata di pezzata rossa (Az.Savoia), basilico.
Pizza semintegrale Petra 3 con fiordilatte, ricotta e caciocavallo di pezzata rossa (Az.Savoia)
Le pizze saranno abbinate al DUBL Falanghina dell’azienda Feudi di San Gregorio.
L’allenamento tecnico è gratuito per tutti i soci Onaf, la cena ha un costo di 15 euro.

Per le iscrizioni ed informazioni:
Delegato ONAF Napoli Centro Salvatore Varrella 329 2040760