la-tradizione-stampa-02Martedì 4 Aprile, alle ore 20.30, presso il ristorante La Tradizione a Portici (NA), si terrà una serata evento intitolata “A cena con…”. Il locale della Famiglia Brancaccio porterà nel suo ristorante di cucina tradizionale napoletana ben due personaggi del panorama gastronomico. Sarà un vero e proprio menù, dall’antipasto al dolce, accompagnato dai vini della Cantina De Santis.
Il primo ospite sarà il butcher & griller Sabatino Cillo, lo stilista della carne, da Airola (BN). Cillo, che nell’ultimo anno si è imposto in Campania con due aperture con la sua firma (Cillo Grill&Barbecue House adiacente alla sua macelleria ad Airola e un punto vendita ad Eccellenze Campane a via Brin), porterà in degustazione i suoi salumi e un assaggio in anteprima dei suoi nuovissimi wurstel artigianali.
La seconda portata sarà ovviamente di carne lasciando la definizione dei luoghi e tagli di carne all’eclettico macellaio sannita.
L’antipasto sarà la tipica parmigiana di melanzane realizzata dallo chef Resident de “La Tradizione”, così come al team di casa sarà affidata anche la prima portata, un’antica Genovese la cui ricetta si tramanda di generazione in generazione per la Famiglia Brancaccio.
Il secondo ospite della serata sarà il pastry chef Antonino Maresca. Nato a Sorrento, queste terre per lui sono di casa, nonché grande fonte di ispirazione per i suoi dolci. Il talentuoso chef pâtissier (che tra le esperienze più importanti vanta una strettissima e longeva collaborazione con lo Chef Nino Di Costanzo, oggi due stelle Michelin – Ristorante Danì Maison – ed all’epoca della collaborazione due stelle Michelin presso il ristorante Mosaico dell’Hotel Manzi di Ischia) proporrà delle creazioni ad hoc per questa serata, con il suo stile innovativo e dirompente.

La Tradizione
Via Verdi, 26 – Portici (NA)
Gradita la prenotazione: 081 776 8569
35€ a persona (vini inclusi)

Ufficio Stampa
Catalano Consulting S.r.l.s.
mailto: ufficiostampa@catalanoconsulting.it