dsc_0155È stato presentato alla stampa e agli addetti al settore “Grumè –Pizza e Cucina”, il nuovissimo locale di Grumo Nevano, nell’area a nord di Napoli , che si propone come punto di riferimento per gli amanti della buona tavola.
 Nato dall’idea di un gruppo di imprenditori, i fratelli Angelo e Crescenzo Rennella e il cugino Alessandro Giglio, tutti appassionati di cucina, di voler realizzare nel loro territorio un “ritrovo” nel quale gli amanti del buon bere e del buon mangiare, possano ritrovarsi e godere del piacere del cibo, “Grumè” si propone come il luogo un cui trovare, oltre ad una ottima pizza, una cucina tradizionale napoletana realizzata con ingredienti di altissima qualità ma ancora legata alle ricette classiche di una volta, quelle delle nostre nonne, con un menù nel quale, tra i tanti piatti, non potrà mai mancare il classico ragù, la genovese ed altri piatti che hanno fatto la storia della cucina napoletana.
Chef di questa nuova realtà è proprio Crescenzo Rennella, che forte delle sue precedenti esperienze nel campo ristorativo e supportato dalla personale passione e competenza, già ieri sera si è fatto apprezzare tra i fornelli
Anche la pizza di “Grumè” nasce da uno studio approfondito, effettuato in collaborazione con il maestro Roberto Susta, prima sulle farine, poi sugli impasti e sulle materie prime da utilizzare, dal pomodoro ai latticini.
È Davide Di Raffaele, napoletano, classe 1986, a dirigere l’area “forni” del locale. Ieri sera si è cimentato nelle pizze più “rappresentative” del locale, quali appunto la “Grumè” con ceci e baccalà e la “Pizza dello chef”, con crema di patate, “pancia magra”, provola di Agerola, provolone del Monaco, rosmarino, pepe e olio extra vergine di oliva, già registrata sul sito “MysocialRecipe”.
Da “Grumè – Pizza e Cucina” sarà sempre possibile mangiare inoltre delle ottime carni, certificate e garantite, i fritti della tradizione partenopea, salumi e formaggi selezionati tra i migliori produttori, il tutto accompagnato da una vasta scelta di vini e birre.
Grande punto di forza del locale sono i prodotti di eccellenza, di provenienza campana e non solo, quali i salumi Bonfanti e Ghirardi, i pomodori Grimaldi e le carni di bufala, chianina, marchigiana e pezzata rossa, scelte dopo una lunga ed attenta selezione.
Le proposte di “Grumè” saranno varie, adatte ai pranzi di lavoro, alle cene tra amici, alle riunioni di famiglia, agli aperitivi del weekend.
Grumè si trova a Grumo Nevano alla Via San Domenico 65 e sarà aperto a pranzo e a cena tutti i giorni. Facilmente raggiungibile, si trova a pochi metri dall’uscita “Grumo Nevano” dell’asse mediano.”