charmingitalianchef.jpgAppuntamento con la cucina d’autore degli chef campani del gruppo CHIC Charming Italian Chef per la seconda edizione di “A cena con le stelle – Sapori della Campania”, l’evento Fuori Salone di Vitignoitalia di lunedì 18 maggio.Sette talenti della nuova cucina italiana, le eccellenze agroalimentari della Campania e una location mozzafiato: ecco gli invitanti ingredienti della seconda edizione di “A cena con le stelle – Sapori della Campania” in programma lunedì 18 maggio alle 20,30 presso il ristorante George’s del Grand Hotel Parker’s di Napoli. La serata, patrocinata dall’Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive della Regione Campania, rientra negli eventi Fuori Salone della V edizione di Vitignoitalia, salone del vino da vitigni autoctoni e tradizionali, in programma nel capoluogo partenopeo dal 17 al 19 maggio. I “magnifici sette” che firmeranno i piatti della serata, a base di alcune delle tante eccellenze della regione, sono i sei chef e il maestro pizzaiolo che compongono la delegazione campana del nuovo gruppo CHIC Charming Italian Chef che valorizzeranno i giacimenti enogastronomici della Regione.
A dare il via alla serata saranno le pizze fritte del maestro Enzo Coccia della Pizzeria La Notizia di Napoli accompagnate da gustosi stuzzichini e finger food degli chef Peppe Guida del Nonna Rosa di Vico Equense (Na) e Christoph Bob del Relais Blu di Massa Lubrense (Na) coadiuvati per l’occasione da Vincenzo Bacioterracino, in arte Baciot, resident chef del George’s, il tutto servito sulla splendida terrazza del Grand Hotel Parker’s da cui si gode della vista dell’intero Golfo di Napoli.
Dopo l’aperitivo la serata continuerà ai tavoli del salone del George’s dove le portate del menu saranno firmate da Lino Scarallo di Palazzo Petrucci di Napoli, Michele Deleo de L’Accanto di Vico Equense (Na), Paolo Barrale del Marennà di Sorbo Serpico (Av) e Nino Di Costanzo de Il Mosaico di Ischia (Na).

In abbinamento alle creazioni degli chef saranno serviti i vini delle aziende Feudi di San Gregorio di Sorbo Serpico (Av) che proporrà il Dubl Falanghina, spumante metodo classico firmato da Anselme Selosse, Villa Matilde di Cellole (Ce) che farà degustare il Caracci, punta di diamante della sua produzione a bacca bianca, Cantine Astroni di Napoli che offrirà il Colle Imperatrice, vino dalla spiccata tipicità ottenuto da Falanghina dei Campi Flegrei, Tenuta Adolfo Spada di Galluccio (Ce) che presenterà l’ultima creatura, “Flòres”, un blend di Falanghina e Fiano che affianca con la sua grazia floreale le tradizionali etichette dell’azienda, Terredora di Montefusco (Av) che sarà presente col suo Taurasi Fatica Contadina ottenuto dalle uve dei vigneti di Lapio e Montemiletto, e Fratelli Muratori di Forio d’Ischia (Na) che delizierà gli ospiti col suo passito Giardini Arimei ottenuto da uve surmature.

Nella preparazione dei piatti verranno utilizzati i Carciofi violetti di Castellammare di “Terra, Amore e Fantasia” di S. Antonio Abate (Sa), il Tartufo nero di Bagnoli Irpino e le Fragoline dell’Agro nocerino di “Star Cibus” di S. Egidio del Montalbino (Sa), il Baccalà di “Jolly Fish S.p.A.” di Nola, gli Spaghetti alla chitarra della “Coop. Pastai Gragnanesi” di Gragnano (Na), i Pomodori S. Marzano di “Conserve Marrazzo” di Pagani (Sa), i Latticini del Caseificio “La Bufarella” di Napoli, i Formaggi del Caseificio “La Colliano” di Colliano (Sa) e l’Olio extravergine di oliva di “Terredora” di Montefusco (Av).

Ospiti della serata a inviti saranno giornalisti enogastronomici, rappresentanti istituzionali, produttori, ristoratori e buyers.

INFORMAZIONI

Ufficio stampa evento – Laura Gambacorta Tel. 081/7142039 – 349/2886327 Mail laugam@libero.it

CHIC Charming Italian Chef – c/o ViaBagutta Comunicazione, Vicolo Calusca 10/C Milano
Tel. 02.83242394 Fax 02.86983540 – Mail info@charmingitalianchef.com

Ufficio stampa CHIC – ICS via San Vittore, 5 Verbania – Tel.0323.403588 – Mail icsvb@tin.it
Aldo Palaoro /Stefano Dal Ry/Stefania Miglio