provolone-del-monaco-dop.jpgIl Consorzio di Tutela Provolone del Monaco D.O.P. e l’Associazione Saperi e Sapori della Campania promuovono il concorso fotografico “La D.O.P. in un click” finalizzato a promuovere il Provolone del Monaco D.O.P., spesso oggetto di frode, sofisticazione e falsificazione che causano danni economici e d’immagine ad una filiera che occupa oltre 500 addetti.
Regolamento
Il concorso è aperto a tutti i proprietari (o delegati) di negozi di prodotti alimentari che amano raccontare con le immagini le persone, i prodotti e le loro esperienze di vita quotidiana all’interno della propria “bottega”. Ogni utente può trasmettere un max di 2 fotografie. Nella foto devono essere visibili pena esclusione: a) il locale o il bancone o comunque uno spazio interno dell’attività commerciale; b) 1 o più persone; c) il Provolone del Monaco con l’etichetta DOP e/o il marchio a fuoco. Le foto inserite posteriormente in termini di tempo alle prime 2 verranno eliminate automaticamente.
Le immagini si possono caricare seguendo le seguenti istruzioni:
(1) Aprire il profilo della pagina facebook Provolone del Monaco D.O.P. e cliccare “Mi piace”;
(2) Inserire nella finestra “Bacheca” nel riquadro “A cosa stai pensando ?” alcune informazioni (nome e cognome del fotografo, indicazione del luogo dove è stata scattata la foto, eventuale commento – max 40 parole);
(3) Nel sottostante Allega, cliccare sul riquadro “Foto”, caricare la fotografia cliccando “Carica foto” ed inserire il vostro file fotografico;
(4) Premere il tasto “Condividi”.
La fotografia selezionata sarà quindi disponibile sulla pagina Provolone del Monaco D.O.P. Il Consorzio provvederà successivamente a salvare foto ed informazioni nell’album “La D.O.P. in un click” (visibile nel riquadro Foto presente nel profilo della pagina facebook Provolone del Monaco D.O.P.). Una volta caricata la foto nell’album inizierà la votazione che consisterà nel cliccare “Mi piace” sotto la foto preferita. Vincerà quella che raggiungerà il maggior numero di “Mi piace” entro il 30 giugno 2010.
La partecipazione al Concorso implica, da parte del partecipante, l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

Calendario
Inserimento Foto: fino al 20 giugno 2010
Votazione Pubblico: dal momento in cui viene caricata nell’album “La D.O.P. in un click” fino al 30 giugno 2010
Premiazione: i primi 3 classificati saranno contattati ai recapiti facebook, tramite posta privata e saranno premiati in occasione di una manifestazione organizzata dal Consorzio di Tutela Provolone del Monaco D.O.P.

L’autore di ciascuna fotografia inviata dichiara e garantisce:
– di essere l’autore delle foto inviate e di essere il titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti di autore e di sfruttamento, anche economico, di ciascuna fotografia, quindi di possedere ogni diritto di riproduzione;
– di essere responsabile del contenuto delle proprie opere, manlevando e mantenendo indenne il Consorzio di Tutela da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e sarà tenuto a risarcire lo stesso da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.
Buon divertimento!

Fonte: Biodiversità e Tipicità