vitoamendolara.jpgNAPOLI (18 giugno) – Con proprio decreto, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha nominato Vito Amendolara consigliere per i temi attinenti l’agricoltura.

«Giovedì prossimo – sottolinea Amendolara – incontrerò i rappresentanti delle organizzazioni professionali di categoria Coldiretti, Cia, Confagricoltura e Copagri per un primo scambio utile a rilanciare il Tavolo Verde e a seguire i sindacati per affrontare nello specifico le problematiche legate al piano forestale 2010». L’incarico di Amendolara, si legge in una nota della Regione, è a titolo gratuito.

Amendolara, laureato in Scienze Politiche, giornalista pubblicista, direttore della Coldiretti napoletana e campana, è componente dell’Unione Regionale Camere di Commercio della Campania e docente esterno alla Federico II in materia di agricoltura ed agroalimentare e di Bioraffinerie all’Università Parthenope.

Presidente dell’istituto Mediterraneo di Certificazione, coordinatore nazionale Coldiretti per i fondi strutturali, Amendolara è stato anche vicepresidente della Camera di Commercio di Napoli.

Fonte: Il Mattino.it