Di Karen Phillips

Fate quello che volete!

Queste furono le parole di Cinzia del marketing di Feudi di San Gregorio ad un gruppo di bambini durante la visita di giovedi scorso.

E perche’ no? Era il loro giorno.

Una giornata a correre tra i vigneti, se è questo che volete … un giorno ad accarezzare un pony bello nero … se è questo quello che vuoi. .. Una giornata a disegnare e colorare la vostra etichetta per una bottiglia di Fiano di Avellino … se è questo quello che vuoi.

Ma ancora più importante, un giorno per essere fuori, all’aria aperta, immersi nella natura. Godendo una splendida vegetazione dei vigneti,il bellissimo panorama del paesaggio collinare intorno Sorbo Serpico …. Una giornata per conoscere l’uva, le vite, il vino e l’opera straordinaria che le persone che lavorano la terra compiono ogni giorno … Seduti sul prato, accanto alla vite, con un uomo che conosce bene questa terra …Pierpaolo Sirch, amministratore delegato di Feudi

Godendo una merenda preparata appositamente per i bambini da Marennà: un panino con la ricotta e burro di arachidi, una frittata con le patate, un panino con la marmellata d’arance fatta in casa e delle mele croccanti. Spremute di frutta per soddisfare la nostra sete a portata di mano.

Alla fine della nostra visita, tornando a casa, ho riflettuto su una delle cose che Pierpaolo ha detto ai bambini.

Chi lavora in vigna, chi coltiva la vigna, chi coltiva le piante lo fanno per tutti noi … perchè un giorno possiamo svegliarci e vivere in questo paesaggio … in questo territorio che è il nostro giardino … “

E che bello …

Feudi di San Gregorio e Marennà
Località Cerza Grossa
Sorbo Serpico 83.050 (Av) 0825 986683 info@feudi.it


Fate quelo che volete! Do whatever you want! Those were the words said by Cinzia from Feudi di San Gregorio’s marketing department to a group of children who visited last Thursday.

After all it was their day.

So why not? A day to run through the vineyards, if that’s what you want…a day to pet a beautiful black pony…if that’s what you want. ..A day to design and color your own wine label for a bottle of Fiano di Avellino…if that’s what you want.

But more importantly, a day to be outside in the fresh air, surrounded by nature. Taking in the beautiful greenery of the vineyards, the amazing view of the hillside surrounding Sorbo Serpico, Feudi’s backyard….A day to learn about grapes, grapevines, wine and the amazing job that people who work the land perform. … Seated on the grass, next to the vines, up close and personal by a man who knows…Pierpaolo Sirch ,Feudi’s general manager

Enjoying a snack prepared especially for kids by Marenna’; a sandwich with ricotta and fresh peanut butter, a frittata with potatoes, a sandwich with homemade orange marmalade, and crunchy apples. Freshly squeezed fruit juice to satisfy our thirst was on hand as well.

At the end of our visit, on my way home, I reflected on one of the things Pierpaolo told the kids.

Chi lavora in vigneto, chi coltiva le vite, chi coltiva le piante …lo fa un po’ anche per tutti noi…che un giorno ci svegliamo e viviamo in questo paesaggio…in questo territorio che e’ il nostro giardino…

Those who work in the vineyard, those who cultivate the vines, who cultivate the plants do it for all of us… that one day we wake up and live in this landscape … in this territory that is our garden …

E che bello…