Si è concluso positivamente il primo giorno del Sial, Salone Internazionale dedicato al comparto agroalimentare. Evento dedicato alle migliori produzioni mondiali agricole, più di 5700 aziende provenienti da 106 paesi e divisi in 6 Hall con un affluenza giornaliera di circa 10.000 operatori.

Il Padiglione Campania si presenta con 40 aziende del settore caseario, vitivinicolo e non solo: pasta, pomodori, conserve, frutta secca, prodotti da forno, caffè e birra, gli altri prodotti presenti qui a Parigi. Un importante spazio dedicato alla degustazione dei prodotti, con due appuntamenti alle 13.00 ed alle 15.00 con la presentazione di un menù tipico campano effettuata dallo chef con inteventi dei singoli produttori che offrono degli insight sulle specificità delle materie prime.

Puntuali gli interventi dei sommelier Marco Starace e Phyllis De Stavola per descrivere le caratteristiche dei territori ad alta vocazione vitivinicola e guidare nella degustazione dei vini bianchi e rossi made in Campania.