EXPOSUDHOTEL DAL 14 AL 18 NOVEMBRE 2010

L’evento fieristico per il settore HO.RE.CA. alla sua 45° edizione,

presente Sindacato Balneari e lunedì convegno con Ministro BRAMBILLA e DE MITA

 

Si aprono le danze domenica mattina con Exposudhotel, il Salone Mediterraneo dell’Ospitalità, organizzato dalla On Communication. Evento alla 45° edizione in programma dal 14 al 18 novembre alla Mostra d’OltreMare di Napoli. Una cinque giorni entusiasmante che vedrà protagonisti associazioni di cuochi, pasticcieri, gelatieri, pizzaioli e la Scuola di Cucina Dolce& Salato di Maddaloni, impegnati ogni giorno tra incontri formativi e competizioni di sapori e culture enogastronomiche del Sud Italia.

“E’ un evento importante – spiega Nando Morra, Presidente della Mostra d’OltreMare – di cui la Mostra d’OltreMare detiene la proprietà del marchio. Quest’anno la manifestazione è stata ampliata, coinvolgendo nuovi segmenti di mercato, ampliando e migliorando le attività ed il merceologico in esposizione. In tal senso è stata creata la sinergia da parte della On Communication con Frinchising in mostra e Hotel and Spa Design. Un primo passo del cambiamento in corso alla mostra d’OltreMare, dove gli uffici a breve si trasformeranno in camera di hotel e si punta di aprire l’area alla città. Ma per ora si parte con questa nuova veste di ExpoSudHotel”.

Exposudhotel è l’unico evento fieristico per la filiera HO.RE.CA nel Sud Italia. Espone prodotti e servizi attinenti ad oltre 19 categorie professionali: hotel, agriturismi, bed&breakfast, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, pizzerie, bar, pub, discoteche, pastifici, lavanderie, salumerie, macellerie, panetterie e stabilimenti balneari. Le aree saranno distribuite su 12 mila mq, con la presenza di oltre 200 marchi, circa 150 espositori, 120 i giornalisti già registrati ed oltre 150 mila sono gli inviti gratuiti distribuiti agli operatori HO.RE.CA. del centro-sud Italia. “Per la prima volta quest’anno – spiega Raffaele Biglietto, direttore della On Communication – interverrà anche il Sindacato Italiano Balneari promotori lunedì di un confronto con gli operatori del settore turistico. Convegno a cui interverrà anche il Ministro del Turismo Vittoria Brambilla e l’Onorevole Giuseppe de Mita, vicepresidente della Regione Campania”.Il convegno dal tema “Ruolo strategico ed importanza sociale delle imprese balneari nell’economia turistica ed occupazionale del Paese” è in programma lunedì alle ore 16.  Ma Exposudhotel non sarà solo area espositiva, sono infatti in programma eventi, convegni e workshop. Alla professionalità sarà abbinato anche il divertimento, con gare, dimostrazioni e prove di abilità.  Inoltre in contemporanea al padiglione 5, dal 13 al 15, si svolgerà la fiera “FranchisingInMostra”, progetto dedicato al franchising ed all’affiliazione commerciale nel Mezzogiorno. Grande attesa anche per la mostra Hotel & Spa Design, realizzata con i più importanti marchi dell’arredo bagno e del design.

“Hotel and Spa Design – spiega Carlo Matthey, titolare e manager della My Exhibition – propone una nuova e particolare interpretazione del design e dei materiali del benessere, attraverso le nuove tecnologie e gli arredi per lo spazio wellness e l’ambiente bagno di hotel e Spa”.   In allegato: comunicato stampa con programma degli eventi, locandina per convegno di lunedi del Sindacato Italiano Balneari con il Ministro Brambilla, foto della conferenza stampa e logo di ExpoSudHotel. FOTO CONFERENZA STAMPA, DA SINISTRA:

Raffaele Biglietto, direttore ExpoSudHotel, Nando Morra, Presidente Mostra d’OltreMare, Stefano Baldassarri, responsabile FrinchisingInMostra, Carlo Matthey, organizzatore Hotel&Spa Design, Salvatore Trinchillo, Presidente Fipe Napoli  

— UFFICIO STAMPA EXPOSUDHOTEL LUISA DEL SORBO luisadelsorbo@30nodi.com ph. (+39) 3401617578