ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS Delegazione di Napoli

Nautilus e Ais Napoli

Presentano 

Ho detto tutto…

 

Abbiamo preso in prestito quest’espressione, figlia degli irresistibili duetti tra Totò e Peppino De Filippo in “Toto, Peppino e la Malafemmina”, per presentare una di quelle seratine etiliche, tutte da godere,  che difficilmente si riuscirà a dimenticare.

A tavola con il Mito: uomini e territori che hanno fatto la Storia si ritroveranno nel bicchiere, uno contro l’altro, in una sfida epica che racconta l’Italia del vino.

Save the date, venerdi 4 Marzo, al Ristorante Nautilus di Francesco D’Alena: Biondi Santi, Soldera, Conterno, Scavino, Dal Forno, Quintarelli…in annate storiche osannate dalla critica  e apprezzate dagli appassionati. Cosa aspettate? Riuscite a resistere alla tentazione di aprire assieme a noi questo meraviglioso scrigno? Abbiamo solo ventiquattro posti a disposizione per vivere un’esperienza sensoriale indimenticabile che continuerà con la Cena&Champagne post degustazione. Appunto…”Ho detto tutto!”

 

Queste le coppie che si sfideranno:

“Si fa presto a dire Brunello”

Biondi Santi il Greppo 1999 Vs  Soldera Riserva Case Basse 2001

 

“Sua Maestà il Barolo”

Conterno Riserva Monfortino 1995 Vs  Scavino Riserva Rocche dell’Annunziata 1998

 

“I Signori dell’Amarone”

Quintarelli 1995 Vs Romano Dal Forno 2000

 

 

Dopo il sollazzo enologico…ci ritroviamo a tavola per un menu innaffiato da una bottiglia di Champagne(!) a coppia, servita alla cieca: Insalata fredda di maiale; Parmigiana di melenzane; Raviolo di ricotta di fuscella , melenzane affumicate al passato cotto di Piennolo e scaglie di Laticauda stagionato; Filetto bordato di maialino, papaccella croccante con riduzione al Pallagrello e gelato al pomodoro; Mela annurca cotta all’Aglianico; Piccola pasticceria.

 

Venerdi 4 Marzo ore 20.30 Degustazione e Cena&Champagne euro 150,00

Nautilus Via Ripuaria n.256 Varcaturo di Giugliano in Campania (Na)

Info e Prenotazioni: Francesco D’Alena 392 9739548

e-mail    nautilus_@inwind.it

 

Tommaso Luongo

Delegato Ais Napoli

www.aisnapoli.it