ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS Delegazione di Napoli

 

Consegna dei Diplomi & Cena Gourmet

Marennà, Località  Cerza Grossa

Sorbo Serpico (Av)

Venerdi 6 Maggio. Dalle 18

Euro 50. Prenotazione impegnativa e obbligatoria

f.deluca@unina.it 349.2876717

Adesione entro il 3 Maggio

 

Finalmente è giunta l’ora! Si è vero… avete atteso tanto ma il fatidico giorno della consegna dei diplomi è arrivato. Grazie alla disponibilità dell’azienda Feudi di San Gregorio vi aspettiamo tutti al Marennà (Stella Michelin 2009), per una cena gourmet preparata dallo chef Paolo Barrale per celebrare nel modo migliore l’agognato diploma di sommelier Ais.

Questo il programma: alle 18 accoglienza e visita in cantina per un brindisi in bottaia a base di Dubl Falanghina. Ore 20, a tavola con il  seguente Menu: Zeppola di baccalà con verdure in carpione e pepe limonato con Dubl Greco; Risotto al pomodoro, ghiaccia di basilico e olio di Ravece e Ravioli di ricotta, fave e guanciale con Fiano di Avellino Pietracalda 2009; Controfiletto di vitello affogato al  Taurasi e cipolle di Montoro Inferiore con Taurasi 2007; Il Maialino . . . Peperoni e Patate con Piano di Montevergine Taurasi Riserva 2004; Pre-dessert e Caffè e nocciola con Privilegio 2008. A seguire brindisi finale ad innaffiare la consegna dei diplomi con la presenza di Nicoletta Gargiulo, Presidente Ais Campania.

 

 Tommaso Luongo

Delegato Ais Napoli

www.aisnapoli.it

 

Post Scriptum: Per la comodità di tutti stiamo organizzando il transfer verso Sorbo Serpico con un autobus a noleggio che partirà dal Parcheggio Brin di Napoli. Questo servizio verrà attivato al raggiungimento di un numero congruo di persone e con tariffa da concordare a parte. Per informazioni rivolgersi  a Elena Erman 333.4556524.

Per Raggiungere Feudi di San Gregorio da Napoli: Uscita Avellino Est -> Svincolo per Atripalda. Seguire le indicazioni per Feudi San Gregorio 8,5 km dall’uscita

 

Il ristorante Marennà è espressione massima della cultura dell’accoglienza di Feudi di San Gregorio.Luogo di incontro, confronto e “provocazione” dove l’ospite, il viaggiatore, scopre la tradizione gastronomica irpina e campana. Marennà, dal latino “merere”, ricorda qualcosa che doveva essere meritato, un ristoro guadagnato con la fatica e per questo stesso più gustoso.

Foto di Karen Phillips