A TUTTOFOOD DI MILANO IMPRENDITORI CAMPANI IN SCENA

Sette aziende unite per rappresentare con il nome “Campania” i prodotti del territorio

 

“CAMPANIA”, sarà questo il nome dell’area espositiva di 7 aziende campane che hanno deciso di partecipare unite, con un solo stand denominato appunto “CAMPANIA” a TuttoFood, la fiera del business agroalimentare in programma a Milano dall’8 all’11 maggio.

La decisione è nata in seguito alla comunicazione ufficiale dell’Ente Regione Campania di non essere presente a TuttoFood, nonostante la pubblicazione del bando di partecipazione, “per motivi legati alla tardiva approvazione del bilancio gestionale della Regione Campania”. Ma la Campania non  poteva essere assente, così 7 imprenditori del territorio hanno deciso di andare comunque avanti con un investimento personale ed allestire uno spazio denominato “Campania”, con sette desk interni per ogni società, così da portare avanti il nome della regione.

“Da rilevare – spiega Oscar Lonessa, amministratore del Pastificio Leonessa – il grande spirito di collaborazione e la sinergia che si è creata tra le sette aziende, aperte al confronto anche tra prodotti dello stesso comparto agroalimentare e con unico comune denominatore: il Territorio, la Campania!”

Queste le aziende in scena: Azienda Agricola Agrigenus con il Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese-nocerino Dop rappresentata da Francesco Pirolo, Campania Felix produttori di mozzarella di bufala campana Dop di Enrico Parente, Caffen per il caffè rappresentata da Enzo Bianco, Cooperativa Pastai Gragnanesi per la pasta di Gragnano rappresentata dal presidente Giovanni D’Avino, Fratelli Andolfo per la passata di pomodoro “La Primavera” con Nunzio Andolfo, Fratelli Masturzo per l’olio con Antonino Masturzo, e il Pastificio Artigianale Leonessa con la pasta Napoletana con Diego Leonessa. I prodotti in vetrina? Olio, pomodori, mozzarella, pasta e non poteva mancare infine il caffè. La ricetta della Dieta Mediterranea a TuttoFood. L’appuntamento è quindi alla Fiera di Milano, padiglione 22 stand R21-R23-S22-S24, area espositiva Campania.