Il 16 giugno al Motus di Napoli serata “A tutta Birra!”

con i Murzilli d’autore dello chef Peppe Guida

e le birre artigianali de Il Chiostro di Nocera Inferiore (Sa)

 

Giovedì 16 giugno (ore 20,30) al Motus di Napoli (Piazza Municipio, 5/6)  una coppia formidabile, il birrificio artigianale del CHIOSTRO di Nocera Inferiore (Sa) e i MURZILLI D’AUTORE dello chef stellato Peppe Guida, insieme per una serata più che speciale: A TUTTA BIRRA

Degustazione delle birre prodotte dal Mastro birraio SIMONE DELLA PORTA abbinate a 6 MURZILLI D’AUTORE appositamente pensati dallo Chef PEPPE GUIDA per esaltarne il profumo, il sapore, il piacere.

Nel rinomato birrificio artigianale il CHIOSTRO di Nocera Inferiore di Simone Della Porta, titolare e mastro birraio, nascono tre tipologie di birre: Gold Ale, lrish Ale e Scottish Ale. Quest’ultima è una birra ambrata di 8 gradi alcolici il cui gusto amaro e i toni erbacei si devono all’impiego del luppolo del Kent che va a sposarsi con la dolcezza del Maris Otter, un malto britannico di ottima qualità.

Tenacia, umiltà, ma soprattutto passione hanno animato e caratterizzato la vita professionale, e non solo, di Peppe Guida, in una costante crescita segnata da importanti riconoscimenti su diverse guide del settore fino alla recente conquista della prestigiosa Stella assegnata dalla Guida Michelin. I Murzilli d’Autore, pensati appositamente per Motus, sono un nuovo capolavoro che unisce tradizione e creatività nello stile di questo eccellente Chef.

 

6 Murzilli e degustazione delle tre birre del Chiostro: 20 Euro

 

Info e prenotazioni (posti limitati, prenotazione consigliata):

Motus

Piazza Municipio, 5/6

Napoli

Tel. 081 5520262

www.motusinweb.it

Ufficio stampa:

Laura Gambacorta

349 2886327