Di Antonio Faracca

Finale della IV Edizione di “Barmen in Passerella Premio Anna Giordano” il 07 settembre 2011 dalle ore 18.00 nei giardini di Villa Fondi De Sangro a Piano di Sorrento.

L’ormai tradizionale kermesse di fine estate, ideata per ricordare Anna Giordano moglie di Nino Giordano, Fiduciario A.I.B.E.S. della sezione Campania dal 1981 al 2002, si tiene a Piano di Sorrento che prevede quest’anno serate evento in collaborazione con i partners della manifestazione. In queste serate a tema i barmen presentarannoo cocktail inediti nei vari locali della zona e la finale si terrà nella location prestigiosa di Villa Fondi il giorno 7 settembre 2011.

Gli ideatori della manifestazione, il Presidente dell’Ass. Bere Consapevole Luigi Gargiulo, Alfonso Lazzazzera e i barman della Penisola Sorrentina supportati dalla Famiglia Giordano presentano l’evento Barmen in Passerella 2011 che prevede una gara di “Cocktail Free”; gara di “Intaglio Di Frutta e Verdura”.

Il concorso prevede la partecipazione di giovani barmen che presenteranno un cocktail di fantasia categoria free, e Maestri Intagliatori Aibes che realizzeranno scenografiche sculture di frutta e verdura con tema “150, Buon Compleanno Italia” e la richiesta di quattro decorazioni differenti: una al “Bicchiere”, una al “Piatto”, una per “Dessert” e una da “Buffet” in un tempo massimo di 120 minuti.

All’evento parteciperanno: Prof. Giovanni Ruggiero Sindaco del Comune di Piano di Sorrento; e il Dott. Carlo Pepe Funzionario Delegato Spettacolo e Cultura del Comune di Piano di Sorrento che da subito hanno accolto con notevole interesse la manifestazione giunta alla sua quarta edizione che rappresenta “l’evento magico” di fine estate grazie alla complicità dell’incanto di Villa Fondi con il suo ampio parco a picco sul mare. Interverranno inoltre Andrea G. Pieri Presidente A.I.B.E.S., il Tesoriere/Presidente Aibes Promotion Pietro Attolico, Anna Di Sandro Fiduciario dell’A.I.B.E.S. Campania; Giovanni Di Somma Vice Presidente Nazionale AIBES, Tommaso Mascolo e Raffaele Pepe Consigliere Naazionale AIBES.

Durante la manifestazione ci sarà un’esibizione dei Barmen della categoria “Flair”, disciplina che tanto appassiona soprattutto le nuove generazioni.

Fervono i preparativi e gli organizzatori hanno in serbo molte altre novità e assicurano una terza edizione super magica con complice l’incanto di Piano di Sorrento.

L’evento sarà presentato dallo showman Andrea Casta che con la sua verve ed eleganza animerà la serata con la collaborazione di Peppe Locria.

L’Associazione Culturale Giovani del Sud presieduta dal giornalista Lello La Pietra curerà il resoconto della manifestazione sul web.

Per altre curiosità e aggiornamenti consultare il sito ufficiale: http://www.barmeninpasserella.com/