Il 15 settembre al Complesso Agave Hotel di Pozzuoli (Na)

Malazè diventa …CHIC

con le pizze d’autore del maestro Coccia

 

L’associazione CHIC Charming Italian Chef e Molino Caputo

firmano la giornata che Malazè dedica alla pizza

In serata degustazione di pizze a bordo piscina

e proiezione del documentario “Il Sole nel Piatto”

 

Un’intera giornata dedicata alla pizza napoletana: questa la proposta dell’Associazione CHIC Charming Italian Chef in collaborazione col Molino Caputo nell’ambito di Malazè 2011, l’evento “archeo-enogastronomico” che animerà i Campi Flegrei dal 10 al 20 settembre. “Guest star” della giornata, in programma giovedì 15 settembre presso il Complesso Agave Hotel di Pozzuoli (Na), sarà il maestro Enzo Coccia della Pizzaria La Notizia di Napoli, unico pizzaiolo presente all’interno dell’associazione di chef CHIC.

L’intensa giornata dedicata al famoso disco di pasta si aprirà in mattinata nella pizzeria Cratere, situata all’interno del Complesso Agave, con Coccia che svelerà ai suoi colleghi dell’area flegrea i segreti delle sue pizze al forno e fritte, conosciute e apprezzate anche oltreoceano; un momento di confronto tra pizzaioli per parlare di tecniche di lievitazione e di criteri di selezione degli ingredienti.

Dalle 19,00 le porte dell’elegante Complesso Agave Hotel si apriranno al pubblico (ingresso solo su invito – info: 081 5249961) per una degustazione di pizze a bordo piscina. Coccia proporrà le sue irresistibili pizze fritte: la montanara con i pomodorini del piennolo dell’azienda Casa Barone e la pizza Malazè con alici e provola, creata per l’occasione. Gli altri pizzaioli partecipanti alla mattinata di confronto, invece, delizieranno gli ospiti con alcune delle loro migliori pizze al forno.

Ad accompagnare gli assaggi ci saranno i vini dell’azienda Cantine Astroni, le birre artigianali del microbirrificio Karma, il Nucillo di ’E Curti e le acque San Pellegrino e Panna.

L’invitante programma serale prevede anche la proiezione del documentario “Il Sole nel Piatto” – diretto da Alfonso Postiglione e prodotto da Roberto Gambacorta – , un affascinante viaggio nel mondo della pizza napoletana di qualità e delle eccellenze agroalimentari della Campania che vede protagonista non solo Coccia ma anche diverse famiglie storiche di pizzaioli napoletani.

 

Ingresso solo su invito