L’ICRA AL MANN PER I MARTEDI’ IN ARTE

Sarà l’ICRA Project di Michele Monetta e Lina Salvatore ad aprire martedì 25 ottobre con Parthenope, racconto tratto da “Leggende napoletane” della scrittrice Matilde Serao, il programma del MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli per i “Martedì in Arte”, iniziativa istituita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che prevede l’ingresso gratuito in specifici martedì del mese in alcuni dei principali musei nazionali, dalle 20.00 alle 23.00.

L’ICRA Project – Centro Internazionale di Ricerca sull’Attore – riconosciuto dal MIBAC e dalla Regione Campania, con Parthenope, con drammaturgia di Michele Monetta e videofoto in musica di Lina Salvatore, darà il via al progetto “Demoni, Maschere e Santi”, che tratterà dei miti della classicità, in particolare dell’alveo mediterraneo e campano, in rapporto alla loro evoluzione e adattamento nella cultura cristiana; “Demoni, Maschere e Santi” si inserisce all’interno del ciclo Incontri di Archeologia, organizzato dal Servizio Educativo della Soprintendenza Speciale di Napoli e Pompei.

Il racconto sarà interpretato da Lina Salvatore, Michele Monetta e Massimiliano Rossi, e verrà presentato in due momenti, alle 21.00 e alle 21.45 presso la Sala Conferenze dei Servizi Educativi del MANN.

Al termine degli spettacoli, il pubblico avrà la possibilità di partecipare ad una degustazione gratuita di vini campani DOC, messi a disposizione dalla prestigiosa casa vinicola Feudi di San Gregorio di Sorbo Serpico (AV), eletta Azienda Vitivinicola dell’anno 2011.

Per partecipare è preferibile prenotarsi presso il Servizio Educativo del MANN, telefonando allo 081 4422270. Posti limitati.