Di Anna Ruggiero

E’ stato bello sabato scorso passare la giornata al parco giochi Edelandia in occasione dell’evento Happy Day  organizzato dall’associazione “Sostenitori Ospedale Santobono” Onlus per l’acquisto di un’apparecchiatura per la chirurgia dell’epilessia destinata al reparto di neurochirurgia del Santobono.

La giornata era calda e il parco gremito di famiglie con bambini che hanno accolto l’invito a partecipare per sostenere l’associazione e la nobile causa.

Anche noi adulti ci siamo lasciati andare e abbiamo rivisitato un po’ tutti i nostri giochi. I Tronchi, la sala degli specchi. Io non ho potuto resistere ad un giro nelle autoscontro  coinvolgendo l’amico Rosario Mattera presidente della manifestazione Malazè, in uno scontro frontale e laterale.

Altri amici hanno scelto il giro nei tronchi.  Ma Happy Day non finisce in Edelandia.  L’invito prevedeva oggi anche l’accesso gratuito alla zoo mostrando il braccialetto Happy Day.  Per chi ne avesse fatto richiesta erano poi disponibili 500 ingressi omaggio al Science Centre di Città della Scienza stati distribuiti biglietti.

L’evento singolare è stato ammirare la solidarietà dei napoletani chiamati a sostegno dell’ospedale e la rinata vitalità di una struttura ricreativa che vive un momento molto difficile. Speriamo che sia per entrambi auspicio di buone nuove.

Le attività dell’associazione Sostenitori del Santobono continuano nel sito http://www.sostenitorisantobono.it sono disponibili tutte le informazioni e le modalità su come sostenere anche a distanza l’ospedale.

Create your own video slideshow at animoto.com.