MISS GUSTO MEDITERRANEO

VENERDI 24 TRA BELLEZZE E TIPICITA’ ALLA STAZIONE MARITTIMA DI NAPOLI

 

La Galleria del Mare della Stazione Marittima di Napoli apre i battenti a giovani emergenti nel mondo del giornalismo, con l’evento Miss Gusto Mediterraneo, in programma venerdì 24 febbraio alle ore 19. La manifestazione organizzata dalla società 30Nodi in collaborazione con il Terminal C, nasce con l’obiettivo di introdurre giovani ragazze, dai 18 a i 28 anni, residenti in Campania, al mondo del giornalismo.

“Sono 14 le ragazze, tutte residenti in Campania, che hanno avuto accesso negli ultimi due mesi a corsi di cucina della Dolce&Salato di Maddaloni, portamento e dizione all’Accademia della Moda di Napoli – spiega Luisa Del Sorbo, amministratore della Società 30Nodi – adesso le vedremo prima sfilare, poi raccontarsi e infine cucinare un piatto della nostra regione. La ragazza che si classificherà al primo posto avrà accesso ad un anno di formazione nella nostra azienda, per diventare una giornalista televisiva”.

Le ragazze indosseranno e cucineranno i marchi presenti nella Galleria del Mare della Stazione Marittima del Porto di Napoli. Marchi che rinnovano in questo modo la loro apertura alla città ed il legame con il territorio.

“Abbiamo aderito al progetto – spiega Nicola Coccia, Presidente del Terminal C – perché in primo luogo coinvolge delle giovani campane che aspirano a diventare future giornaliste, in un evento poi che è aperto alla città. Si rinnova quindi in questo modo la nostra volontà di creare un legame sempre più forte tra i napoletani e il porto, perché va ricordato che la Galleria del Mare è aperta alla città!”

E venerdì 24 ci sarà una vera e propria presentazione in grande stile dei negozianti della Galleria del Mare, che dal settore dell’abbigliamento alle tipicità enogastronomiche, saranno presentati singolarmente attraverso la bellezza e le competenza delle giovani emergenti nel mondo del giornalismo. Da rilevare che ad ogni ragazza sarà abbinata un grande chef della Campania; la giuria del concorso Miss Gusto Mediterraneo è costituita dai giornalisti di Quotidiani Nazionali, Riviste Specializzate del settore marittimo ed enogastronomico e Televisioni Regionali. Il Presidente di giuria sarà Ettore Cucari, Presidente dell’Incoming Federazione Turismo Nazionale.