JAPAN FLAVOURS E CALICI CAMPANI

Japan flavours e calici campani: continuano al Romeo Sushi bar & restaurant gli abbinamenti tra cucina nipponica e grandi bianchi della Campania.

Giovedì 3 maggio l’appuntamento è con i vini di Alepa 

 

Dopo i primi quattro appuntamenti, continuano anche a maggio i giovedì di Japan Flavours e calici campani al ROMEO hotel. Il Romeo Sushi Bar&Restaurant è lo scenario di un incontro felice di profumi e sapori: da una parte la cucina nipponica dello chef Keisuke Aramaki e dall’altra i grandi bianchi della Campania. Giovedì 3 maggio sarà la volta dei vini di Alepa, che ha avviato la produzione negli anni ‘80 per poi riconvertirsi alla vocazione storica dei dintorni di Caiazzo con un’interpretazione davvero autentica del vitigno Pallagrello. L’appuntamento del 3 maggio sarà l’occasione per degustare le annate 2009 di Santojanni Terre del Volturno IGT e Riccio Bianco Igt Terre del Volturno Pallagrello Bianco.

Ogni serata presenta due vini per ciascuna cantina e due menu preparati in esclusiva dallo chef in abbinamento: non solo i ben noti sushi e sashimi, ma anche piatti della più autentica tradizione nipponica come zuppe, tempura e stufati riletti con eleganza in chiave contemporanea.

 

Lo chef

Keisuke Aramaki, classe 1972, originario di Saitama e in Italia dal 2003, porta nei suoi piatti cultura nipponica e gusto italiano. La sua cucina si esprime in piatti di alta qualità, frutto di una continua ricerca nel mondo dei sapori, dei profumi e delle consistenze. La piena padronanza delle tecniche di preparazione e di cottura della cucina giapponese, la sua esperienza nelle cucine italiane, contribuiscono a creare piatti che sono la perfetta sintesi di tradizione e innovazione.

La location

Elegante e informale al tempo stesso, il Romeo Sushi Bar&Restaurant è al piano terra di Romeo hotel e accoglie gli ospiti in un ambiente unico per design e cura dei particolari: si può cenare al grande bancone in marmo arabescato attraversato da una singolare fontana o ai tavolini, tra luci soffuse e giochi di colore. Preziosa e ricercata è la mise en place con bacchette di avorio, ebano ed argento, porcellane e cristalli di nuovo design.

Prenotazione obbligatoria, costo 54,00 euro per persona. Ore 20.30.

In allegato il menu

 

Info e prenotazioni:

ROMEO hotel – Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 –

www.romeohotel.it

UFFICIO STAMPA

Dipunto studio www.dipuntostudio.it Tel/Fax:  081 681505