ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER Delegazione di Napoli
AIS NAPOLI a Malazè 2012

Click and Win(e)

Sei scatti in cerca d’identità

Caccia al tesoro itinerante nei vigneti storici dei Campi Flegrei

dall’8 al 18 Settembre 2012 nell’ambito della VII° edizione di Malazè

Montepremi di 36 bottiglie

Per iscriversi al concorso:

tommasoluongo@yahoo.it oppure info@aisnapoli.it

Seguite il concorso su www.aisnapoli.it o sulla nostra pagina Facebook

Quando Marcel Proust scrive “Alla ricerca del tempo perduto” lo fa ispirato dalla polemica con Charles Augustin de Sainte-Beuve, un critico francese che sosteneva la necessità, negata dal celebre autore della recherche, di conoscere la biografia e la personalità di un artista al fine di comprenderne appieno l’opera.

Il vino e il suo luogo d’origine sono intimamente e indissolubilmente legati, ed è per questo che siamo convinti che il metodo critico di Sainte-Beuve si possa applicare anche al vino!

La capacità di un vino di comunicare, di trasferire delle emozioni si amplifica in modo esponenziale quando abbiamo avuto la possibilità di “camminare le vigne” da cui proviene e magari siamo riusciti anche a guardare negli occhi chi lo ha prodotto…

E allora quale miglior modo per conoscere veramente i vini dei Campi Flegrei e nel contempo ammirare la bellezza dei paesaggi da cui provengono se non con una caccia fotografica al vigneto?

Sul sito https://www.aisnapoli.it saranno pubblicati nei prossimi giorni sei scatti fotografici “anonimi” che immortalano alcuni tra i vigneti più belli dei Campi Flegrei. Poi partirà la caccia al vigneto e vincerà il primo fra i partecipanti che riuscirà a risalire all’identità nascosta dei sei vigneti, pubblicando sulla pagina Facebook dell’Ais Napoli le singole foto dei vigneti in compagnia dei rispettivi produttori.

(http://www.facebook.com/pages/AIS-Napoli/161013423910645)

Pronti alla caccia fotografica? In lizza un montepremi di 36 bottiglie messe a disposizione dai produttori flegrei coinvolti nella caccia al tesoro.