PREMIO CONVIVIUM DESIGN

I edizione

Conferenza stampa di presentazione

Napoli, Romeo hotel – Giovedì 21 marzo ore 11.00

Via Cristoforo Colombo, 45

convivum designConvivium Design” è il premio per giovani designer ideato e promosso da Wine&Thecity con Pastificio dei Campi, col Patrocinio e la collaborazione dell’Associazione Design Industriale (ADI) Campania. Una grande novità dell’edizione 2013 di Wine&Thecity, l’evento diffuso che da sei anni porta la cultura del vino fuori dai soliti schemi all’insegna della contaminazione e del fare rete. Il Premio Convivium Design nasce per premiare le migliori idee creative e progetti intorno al tema del cibo e del vino. Le modalità e i requisiti di partecipazione, la giuria e i premi in palio saranno presentati Giovedì 21 marzo alle ore 11.00 nella Sala Lauro dell’hotel Romeo in via Cristoforo Colombo, 45 a Napoli. Intervengono Salvatore Cozzolino, Presidente ADI Campania e docente di Progettazione Facoltà di Architettura, Seconda Università degli Studi di Napoli;  Giuseppe Di Martino del Pastificio dei Campi; Alfonso Iaccarino, chef e patron del Ristorante Don Alfonso 1890 e Donatella Bernabò Silorata, ideatrice di Wine&Thecity.

Un estratto dal concept del Premio Convivium Design: “Il convivio è un evento comunicativo attorno al focolare-tavolo, ma anche in piedi con amici, consente tregue nella competizione e sospensione di ansie. La mediazione tra il cibo e la persona può essere ripensata con un nuovo progetto. Essenziale o al limite del superfluo, minimale o barocco, collegato alla persona oppure a quanto si ingerisce, un modello originale, ma anche il ripensamento attorno a un oggetto della tradizione. Inevitabilmente connesso al consumo del cibo e del vino.”

Dal 22 al 25 maggio 2013 Wine&Thecity metterà in rete circa 100 location della città di Napoli ed oltre 70 aziende vinicole in una staffetta di degustazioni, happening, eventi a tema aspettando Vitignoitalia, il Salone del vino che si svolge a Castel dell’Ovo.

Con il patrocinio di Comune di Napoli e Movimento Turismo de Vino Campania.

Il programma di Wine&Thecity è in continuo aggiornamento.

Seguiteci su Facebook o sul sito www.wineandthecity.it

Wine&theCity è un marchio registrato. Nasce nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata come Fuori salone del vino di Vitignoitalia, il grande wine-show dedicato ai vini e territori vitivinicoli italiani che si tiene a Castel dell’Ovo nel mese di maggio. Ogni anno coinvolge circa 100 location della città ed oltre 70 aziende vinicole.

INFO: www.wineandthecity.it

ufficio stampa > dipunto studio Tel. 081 681505 info@dipuntostudio.it