marennaNuovo appuntamento per gli appassionati del buon vino e della buona tavola presso Marennà, ristorante sito a Sorbo Serpico all’interno dell’azienda vinicola Feudi di San Gregorio, dove mercoledì 17 aprile, alle ore 20:30, si presenterà il libro “Vini e Terre di Borgogna”. Il progetto editoriale, scritto a quattro mani da Camillo Favaro e Giampaolo Gravina, è il racconto di cento vini e quattrocento cantine lungo la Côte d’Or, tra piccoli vignerons emergenti e domaines di culto già leggendari. Un approfondimento che non perde il gusto per la scoperta del complesso sistema delle appellations e dei climats modellato da secoli di storia.

Altrettanto ricco è il menu ideato appositamente per l’occasione dallo Chef del Marenna’, Paolo Barrale, abbinato a una selezione di tre vini di Borgogna e due etichette Feudi di San Gregorio. Si parte con il “Benvenuto dello Chef”, antipasto accompagnato da “DUBL Aglianico”, lo spumante Metodo Classico prodotto dall’azienda ospite. Seguiranno: “Baccalà, pizza di scarola e ceci”; “Risotto con manteca, acciughe di Cetara, cannella e limone”; “Agnolotti del plin, salsiccia e friarielli”; “Stracotto di guancia di manzo, puré di zucca e liquirizia”. In abbinamento alle diverse preparazioni i seguenti vini: Savigny-les-Beaune Vieilles Vignes 2010, Domaine Maréchal; Amiot-Servelle Pommard 1er Cru Rugiens 2008, Domaine de Courcel; Clos de la Roche Grand Cru 1999, Domaine Louis Remy. Per concludere, un dolce prelibato rivisitato dallo Chef, il “Mont Blanc…ad Avellino”, accompagnato dal passito “Privilegio” dei Feudi di San Gregorio.

Un viaggio dalla Borgogna all’Irpinia, un meltin pot di colori, profumi e sapori autentici, che seducono l’animo e il palato. (Si consiglia la prenotazione).

Info e prenotazioni: T 0825 986666 – marenna@feudi.it