stop-the-war-14-12-13Sabato 14 dicembre 2013

TUNNEL BORBONICO
(ingresso Garage Morelli – Via Domenico Morelli)
Napoli

Orari: 19, 30 – ore 21,00

STOP THE WAR
Un concerto attraverso le canzoni più popolari del panorama internazionale contro la guerra

Susanna Canessa, voce e chitarra e Monica Doglione, voce
con
Luca Guida, percussioni
Fabiana Sera, voce recitante
con la partecipazione di Francesco De Laurentiis, violino

La ricerca musicale per il programma “Stop_The_War” (di Susanna Canessa e Monica Doglione) prevede un repertorio dedicato a canzoni contro la guerra e contro ogni forma di violenza, appartenenti alla produzione musicale di varie parti del mondo.

Fra esse spiccano brani tratti dal repertorio di figure carismatiche della musica (Joan Baez, Bob Dylan, Steve Earle, Violeta Parra), che rievocavano spesso ingiustizie patite dai più deboli, come Dona dona, nata come melodia tradizionale yiddish o il celeberrimo Here’s to you di Baez-Morricone, incentrato sulla tragica vicenda dei due anarchici italo-americani Sacco e Vanzetti.

Inframmezzata a questo intenso percorso, trova posto la voce recitante di Fabiana Sera che “guida” in apertura i brani in lingua straniera e ne chiarisce brevemente il contenuto, in modo da rendere più “attiva” la partecipazione del pubblico.

Il concerto è preceduto da una breve visita guidata ai luoghi suggestivi del Tunnel Borbonico, utilizzato come rifugio antiaereo durante la guerra e poi come deposito giudiziario nel periodo post-bellico.

Breve percorso guidato e concerto €15,00

La degustazione vini al termine del concerto, con la collaborazione di AIS Napoli, è offerta da: “Cantine Del Mare produttori di Campi Flegrei DOC Falanghina e Piedirosso”.

Info e prenotazioni: 081.7645808/366.2484151

Ufficio stampa e pubbliche relazioni: Raffaella Tramontano

mail@tunnelborbonico.info

http://www.tunnelborbonico.info – http://www.susannacanessa.com
http://www.cantinedelmare.it – https://www.aisnapoli.it/

Vai all’evento facebook: https://www.facebook.com/events/606529976061555/?context=create#